PNG 109a: ANTARAX DI WALHALLA ----------------------------------- Razza: Umano maschio Classe: Guerriero Allineamento: Neutrale Eta': 28 Forza: Prodigiosa Agilita': Scarsa Intelligenza: Poco sviluppata Magia: 1 PM Combattimento: Abilità elevata con tutte le armi da mischia, scarsissima con quelle da tiro Cavalcare: Buono Nuotare: Nella media Lingue: Comune Descrizione: È molto alto, intorno ai 2 metri, dalla corporatura robusta, un vero e proprio colosso; ha capelli fulvi e occhi verdi, fisicamente e' belloccio, ma il viso lascia trasparire la sua ottusaggine. La sua forza ha qualcosa di veramente magico (vedi sotto), ma e' incredibilmente goffo, lento, e il suo poco acume di certo non lo aiuta. Dotazione: un enorme spadone a due mani, dalla lama cosi' spessa che potrebbe affettare in due un avversario senza troppo faticare; una cotta di maglia, non particolarmente robusta, grazie alla pelle particolarmente dura che si ritrova; un elmo con due ali ai lati (tipo quello di Thor); una bisaccia piena di vino, inseparabile oggetto nei suoi viaggi. Personalita': Gaio e sempre col sorriso sul volto, molto di compagnia, soprattutto se di mezzo ci sono donne, banchetti e vino, ma facilmente irritabile quando si sente offeso in qualche modo, soprattutto nella sua regalita', e molto facile alla rissa. Non brilla per intelligenza, anzi, tutt'altro, gli viene cosi' facile ritenere amica una persona, almeno quanto gli viene facile spaccarle il cranio se si ritiene offeso Storia: Antarax sarebbe stato il diretto discendente al trono di Walhalla, un piccolo regno di poco a sud di Astares, verde e avvolto da uno splendore che aveva qualcosa di mitico, di magico; se questo non fosse stato completamente spazzato via durante le varie guerre di conquista che hanno convolto Astares e gli altri regni. Famoso nel regno per il suo scarso acume mentale, godeva tuttavia della fiducia del suo popolo, stimolata anche dalla sua promessa sposa Ludibrana, di un'altra famiglia nobile del posto, sacerdotessa di Oriman, nota per la saggezza; trovatosi senza il suo amato palazzo e il suo amato regno, decise di seguire la via dell'avventura, e comincio' a girovagare per il mondo. Vari e vani sono stati i tentativi dei maestri di palazzo di insegnargli a leggere e scrivere; e vani sarebbero stati anche i tentativi di farne un buon guerriero, per il corpicino gracile e debole che lo aveva caratterizzato fino all'adolescenza, quando inciampando era finito in una fonte stregata del regno, acquistando la massa attuale, e la pelle cosi' spessa. Incantesimi: Nessuno Note: Una breve capatina al villaggio nanesco da cui proviene Kitiara, ha fatto si che Antarax ne restasse affascinato, senza pero' essere ricambiato dall'elfa. GIOCATORE * Motenai * Eta': 20 * Citta': Qualiano (NA) * E-mail: mote79@crosswinds.net