PNG: AALETIA ----------------------- Razza: Cane Lupo Mannaro (Driade affetta da Licantropia Indotta) Classe: Strega Onirica/Probabilistica Età: 135 Allineamento: Caotico Forza: Medio-bassa Agilità: Ottima Intelligenza: Media Magia: 6 PM Abilità: 2 PA Combattimento: Armi da corpo a corpo: medio, armi a distanza: buono, corpo a corpo: scarso Cavalcare: Nella media Nuotare: Se la cava Lingue: Comune, Elfico, Lingua delle Driadi, Linguaggio del Verde Descrizione: Nella sua forma originaria Aaletia è una driade, appare come una giovane donna sui 20 anni. Molto affascinante, portatrice di una bellezza sottile, fragile, con lunghi capelli ricci castani raccolti in uno chignòn che lascia libera solo qualche isolata ciocca boccolosa. Di corporatura esile e andamento aggraziato, ha dei profondi occhi verdi. E' vestita con un abito unico composto da una parte superiore a mo' di canottiera mentre nella parte inferiore si trasforma in una gonna lunga fino a poco prima delle ginocchia. Tali abiti, discretamente stretti e colorati di un rosso terra di Siena, seguono le sue sinuose forme, tuttavia di norma si copre sempre con una tunica con cappuccio di colore verde. Solitamente viaggia scalza. In forma animale si presenta come un bellissimo cane lupo dagli occhi verdi e con il pelo leggermente striato di blu. Dotazione: Il Bracciale di Jam'è (v. Storia), un piccolo coltello, un arco corto e una faretra poco capiente. Personalità: Nonostante ormai sia da molto che viaggia nel mondo civile, Aaletia non ha ancora del tutto compreso i meccanismi e i rapporti che sussistono nella nuova realtà   civilizzata in cui si è trovata. Per questo risulta sempre un po' spaesata e, a volte, ingenua. D'altro canto ha un grande intuito anche se poco acculturata (ma sta rimediando con i suoi viaggi), nonostante comunque lentamente si stia abituando ad un nuovo mondo, così diverso dalla piccola comunità  di driadi in cui viveva prima della maledizione, la sua presenza pare ancora un po' estraniata dalla realtà in cui è calata. E' comunque fondamentalmente buona e, a volte, fin troppo facilmente manipolabile. Storia: Cresce in una comunità di streghe driadi in un bosco di querce. Tra tutte le giovani driadi è tra le più rispettate, un oracolo infatti l'ha individuata come erede della strega più importante della comunità. Aaletia, pur dimostrando grande talento nell'arte della stregoneria, pare non gradire particolarmente tutte quelle attenzioni e, sottoposta a troppe pressioni, nella sera del suo rito di iniziazione in cui sarebbe stata riconosciuta come strega da tutta la sua comunità, scappa dal bosco. Viene ritrovata qualche giorno più tardi da un uomo-albero di nome Stringifoglia, la riporta dalle sue compagne driadi che però non le riservano un'accoglienza benevola. Avendo dimostrato codardia e un comportamento irrispettoso verso la comunità, tutte le streghe decidono di punirla con una maledizione. Jam'è, la strega maestra di Aaletia, la obbliga ad indossare un bracciale intagliato nel legno. Tale oggetto magico obbliga Aaletia ad una nuova condizione: quella di licantropo e ovviamente non le consente di toglierlo per nessuna ragione. Il bracciale di Jam'è infatti costringe Aaletia a trasformarsi in cane lupo in modo del tutto casuale e senza che lei abbia alcuna possibilità  di decidere quando tornare alla sua forma da driade. Durante la sua forma animale Aaletia ha gradualmente imparato a mantenere il controllo. Dopo la maledizione Aaletia decide di abbandonare un ambiente ormai ostile, già in viaggio assiste alla scomparsa del sole e alla sua ricomparsa. Attualmente vaga per Anthuar alla ricerca di una strega che le possa insegnare qualcos'altro circa la stregoneria e magari un metodo per riuscire a levarsi il bracciale maledetto. Incantesimi: --- Abilità  Speciali --- Immunità al Sonno Narcotico Siero della Verità --- 2 PM --- Brutto Sogno Capelli --- 3 PM --- Danza della Seduzione Evitare gli Sguardi --- 4 PM --- Scelta del Futuro --- 5 PM --- Rifugio Onirico Note: Lancia gli incantesimi dell'area onirica e probabilistica con 1 PM in meno del necessario con un limite di 1 PM. Necessita invece di 1 PM in più per lanciare incantesimi delle altre aree. GIOCATORE * Lorenzo Bonaffini * Data di nascita: 09/07/1986 * Città: Como * E-mail: rebaf@libero.it