PG 304: SAX BRIGHTBLADE ------------------------------- Razza: Elfo maschio Classe: Mago Allineamento: Neutrale Età: 197 Forza: Media Agilità: Media Intelligenza: Molto elevata Magia: 8 [+3] PM Combattimento: Scarso, buono esclusivamente con il bastone. Cavalcare: Medio Nuotare: Medio Lingue: Comune, elfico, drow, nanesco, gnomesco, draghesco Descrizione: Alto circa 1 metro e 65 cm, ha la carnagione molto più scura rispetto ai suoi simili e porta dei lunghi capelli scuri; per queste sue caratteristiche viene infatti scambiato spesso per un umano se non visto da vicino. Nonostante sia un mago non gira quasi mai in tunica ma preferisce un abbigliamento normale anche se non esce mai senza il suo mantello sotto cui nasconde tutte le sacche e gli ingredienti per i suoi incantesimi. Predilige vestirsi di scuro ma anche il verde e il rosso non gli dispiacciono. Dotazione: "Oggetti normali": Cintura con sacche per gli ingredienti degli incantesimi; pugnale d'argento nascosto nella manica; svariate monete d'oro e argento; torce ed acciarino; razioni di cibo; corda; bende e garze per ferite; bracciali di difesa; vestiti di ricambio. "Oggetti speciali": libri degli incantesimi(*); 1 pozione di guarigione; 1 pozione anti-veleno; bacchetta di palle di fuoco (17 su 20); medaglione magico "di famiglia" (protegge in parte dagli elementi); anello nero della sparizione (invisibilità e individuazione dell'invisibile 1 volta al giorno); (*)Sacca conservante (è come una normale sacca ma grazie ad una parola magica comunica con uno spazio extradimensionale che permette di inserire oggetti fino ad un max di 5 metri cubi); sigillo dei maghi della torre dell'alta magia di Palanthas (anello utilizzabile solo dalla persona prescelta che permette l'accesso e il teletrasporto all'interno della torre); bastone di Glantry (asta magica che permette al suo possessore di implementare la potenza della sua forza magica e lanciare incantesimi con più facilità). Personalità: Ha un carattere molto riflessivo, forse anche troppo in delicate situazioni, è molto socievole tuttavia evita le persone che non gli vanno a genio per evitare qualsiasi problema. Si potrebbe dire che è molto altruista anche se non fa mai qualche cosa per niente (o meglio è altruista solo con chi si trova benissimo). Non sopporta gli gnomi mentre stranamente si comporta socievolmente con i nani anche se ovviamente non li ama alla follia! Una cosa molto importante: si arrabbia tantissimo quando la gente tenta di prenderlo per scemo o quando si toccano le tradizioni familiari. Storia: Nato da una nobile famiglia di Elfi guerrieri, Sax non ha mai avuto dentro il sangue le tradizioni di famiglia tanto più che fin da piccolo iniziò l'apprendistato alla magia contro il volere dei suoi genitori. La sua vita è stata una come tante fino al compimento del 123° anno quando tutta la sua famiglia tranne il fratello gemello Wiburn, morì in un tragico incidente nei boschi di cui tutt'oggi non si conoscono ancora le cause. Così dopo alcuni anni al castello decise di partire per girare il mondo e affinare le proprie arti magiche ma soprattutto con il fratello decisero di riportare all'antico lustro il casato dei Brightblade. Ultimamente è ritornato al suo castello per scoprire che la sua famiglia aveva in passato combattuto contro una setta di chierici oscuri che avevano a che fare con l'Occhio di Tar e che per questo è stata assassinata, inoltre suo fratello è dato per disperso proprio mentre indagava su questi fatti. Così dopo aver assistito alla morte del suo maestro decide di ripartire giurando di vendicare la sua famiglia ad ogni costo. Incantesimi: --- 1 PM --- Charme Dardo Incantato Identificazione Individuazione del Magico Lettura del Magico Proiettile Elementale di Fuoco Sonno --- 2 PM --- Alterazione Corporea Ragnatela Scassinare --- 3 PM --- Dissolvi Magia Fulmine Magico Volare --- 4 PM --- Muro di Fuoco Rifugio Sicuro --- 5 PM --- Teletrasporto Note: Nessuna GIOCATORE * Sassa * Età: 20 * Citta': Bologna * E-mail: asassa@lycosmail.com