PG 315: CORA GREENLEAF ------------------------------ Razza: Mezz'elfa Classe: Ranger Allineamento: Neutrale Età: 20 Forza: Media Agilità: Buona Intelligenza: Buona Magia: 2 PM Combattimento: A distanza: buono Con armi: medio A mani nude: scarso Cavalcare: Buono Nuotare: Scarso Lingue: Comune, Elfico e Nanesco (quest'ultimo non molto bene) Descrizione: Magra e alta (sull'1,73), lineamenti delicati, orecchie a punta, carnagione chiara ma abbronzata, occhi un po’ a mandorla color nocciola (ci mancano le castagne e facciamo un bel campionario di frutta secca), capelli lunghi castani (di solito li porta legati). Dotazione: Acciarino/ corda (15 m)/ faretra/ 6 torce/ zaino/ specchio piccolo/ cavezza/ coperta da sella/ sella da viaggio/ fischietto/ morso e briglia/ coperta pesante/ spada bastarda/ arco corto/ 12 frecce/ coltello/ due pugnali/ stivali di cuoio/ calzoni/ casacca/ corazza ad anelli/ mantello Personalità: Schiva e diffidente, Cora ha pochi amici preferendo la compagnia degli animali a quella degli uomini, elfi, nani... tuttavia sa essere estremamente fedele e leale con coloro che si conquistano la sua fiducia. Nonostante conosca quasi alla perfezione il galateo (sua madre era una nobile di basso rango) si sente sempre a disagio nelle città che non conosce e soprattutto nei posti affollati. Dotata di un forte, quanto singolare, senso di giustizia Cora segue una specie di "codice" personale, il suo carattere ribelle la rende intollerante nei confronti delle leggi imposte dall’esterno che ogni tanto vanno contro la sua etica. Spesso cinica senza neppure rendersene conto è portata a nascondere il suo timore degli altri esseri parlanti dietro un'armatura di freddezza soprattutto per nascondere la sua debolezza provocata dalla scarsa conoscenza dei suoi simili. Storia: Cora è figlia dell’elfo silvano Galdrion Greenleaf e di una nobildonna umana, Erminie. Cresciuta in un piccolo villaggio di uomini, Cora ha imparato sin da piccola a cavarsela da sola e a conoscere il "linguaggio della natura", a curare con le erbe, a riconoscere tracce e piste di animali... Dopo la morte dei suoi genitori è tornata per qualche tempo a vivere presso la famiglia di suo padre, ma il suo carattere ribelle non le ha mai permesso di ambientarsi tanto che appena adolescente è fuggita da casa in abiti da uomo per riguadagnare la sua libertà. Ha viaggiato a lungo, quasi sempre da sola prima di incontrare Ham Oldwillow, il suo più caro amico tra gli esseri umani, che si è preso cura di lei come di una figlia. Ora Cora si guadagna da vivere facendo da guida ai viandanti e due volte l'anno fa un giro per le fattorie per far nascere i vitelli o per domare qualche puledro ribelle. Non ha una casa, avendo trascorso l'infanzia viaggiando con i suoi genitori è abituata a vivere all’aperto e spesso si trova a disagio nei luoghi chiusi. Quando viaggia preferisce camminare da sola anche se ogni tanto è ben disposta verso i viandanti che incontra e non disdegna di fare un pezzo di strada in compagnia. I suoi compagni di viaggio sono normalmente il suo cavallo Poldo, il grosso cane da pastore di razza indefinibile Meril (che non si capisce dove abbia raccattato), e il falco che lei stessa ha addestrato, Donar. Incantesimi: Nessuno Note: Nessuna GIOCATORE * Federica * Età: 20 * Città: Chieti * E-mail: cora@estranet.it