PnG: RYAN RAYN ------------------------- Razza: Umano maschio Classe: Sciamano Allineamento: Neutrale Età: 22 Forza: Scarsa Agilità: Buona Intelligenza: Media Magia: 6 PM Abilità: 2 PA Combattimento: Decente nel corpo a corpo, scarso con le armi di qualunque genere Cavalcare: Nella media Nuotare: Scarso Lingue: Comune, nanesco Descrizione: Ryan è un ragazzo dal fisico abbastanza asciutto, ben poco muscoloso. Ha occhi castani e corti capelli neri, ed il suo viso sembra quello di qualcuno che non ha mai dovuto radersi in vita sua. È alto 176 centimetri. Dotazione: A parte i suoi abiti non porta con sé nulla di particolare Personalità: Ryan è un ragazzo piuttosto semplice, a volte anche un po' ingenuo ma non stupido, anche se potrebbe sembrarlo. È di buon cuore, tranne quando suo nonno gli fa perdere le staffe, ma anche in tal caso non fa molto di più che urlargli contro (cosa che peraltro deve spesso fare anche se le staffe non le ha perse, se spera di riuscire a farsi capire). Storia: Ryan è sempre vissuto in un villaggio tranquillo, e a parte qualche occasionale visita a dei parenti di città non se ne è mai allontanato. Ha appreso praticamente da solo tutto quello che sa in merito agli spiriti ed allo sciamanesimo, e non ha mai avuto intenzione di diventare LO sciamano del villaggio, anche perché si trattava di un titolo ereditario, ma ad un certo punto si è trovato comunque ad assumere tale posizione. Per dirla con parole sue: "Delanos era lo sciamano del villaggio per diritto di nascita, sua madre era stata tale prima di lui, e suo nonno prima ancora, almeno stando a quanto dice mio nonno, personalmente sono troppo giovane per ricordarlo. Comunque sia, non è mai stato una gran brava persona. Prima ha iniziato a trafficare con qualche losco figuro per incrementare i suoi poteri, poi, quando ne ha avuti a sufficienza, ha iniziato a vessare il villaggio pretendendo tributi dalla gente per i suoi servigi, e aumentando sempre i suoi prezzi, finché ha deciso che farsi pagare per quello che faceva non gli bastava ed ha deciso di farsi pagare per NON fare qualcosa, tipo NON ammazzare qualcuno, NON distruggere una casa... credo che abbiate capito. Alla fine il villaggio unito lo ha scacciato ed ha messo me al suo posto. Mandarlo via non è stato facile, ma a quanto pare dopo la cacciata è diventato ancora più potente e adesso attacca il villaggio per farsi reintegrare come sciamano, anche se penso che alla fine distruggerà tutto per il solo gusto di farlo." Dopo aver battuto Delanos con l'aiuto di alcuni stranieri, che includevano tra gli altri Skoltan Wolfserk e Demian Lehar, Ryan è tornato alla tranquillità del suo villaggio almeno fino a quando la scomparsa del sole lo ha convinto a mettersi in viaggio verso ovest per cercare qualcuno che potesse aiutarlo a capire cosa stava accadendo. Durante il viaggio si è imbattuto in Alija Meridian, nel Dar, e con lei si è successivamente rimesso in marcia per fare ritorno alla sua casa, ma si è imbattuto nuovamente in Delanos, che stavolta pareva intenzionato ad impedire a chiunque di scendere nelle profondità della montagna del serpente, dove era in qualche modo custodito un segreto che avrebbe potuto aiutare a sconfiggere i draghi della morte. Unitosi ad un gruppo di avventurieri intenzionati a scoprire tale segreto, si è poi ritrovato a viaggiare con loro tra i piani per compiere l'insolita missione. Incantesimi: Tutti quelli degli sciamani Note: --- SPIRITI --- Maja Spirito Serpente Minore Forza: Scarsa Agilità: Eccezionale Intelligenza: Buona Magia: 4 PM Descrizione: Maja appare come uno splendido cobra reale Personalità: Serio e silenzioso, ma letale quando è il caso. Maja non è tanto un consigliere quanto un protettore, che ha molta cura di Ryan e lo salva dai guai ogni volta che gli è possibile. È il primo spirito che Ryan abbia mai evocato ed ha trascorso molto tempo in sua compagnia, fino a quando l'arrivo dell'invadente nonno del suo protetto ha fatto sì che preferisse rimanersene nel piano astrale per la maggior parte del tempo Poteri: Maja può conferire a Ryan lo "Scatto del Serpente", ovvero la capacità di muoversi per brevi tratti ad una velocità tale da non poter essere percepito dalla vista. Il potere permette di muoversi per un massimo di sei metri in avanti (oppure fino a tre metri tornando poi indietro esattamente nella posizione di partenza) o fino a due metri di lato o indietro. Tra uno scatto e l'altro devono passare almeno trenta secondi Maja può inoltre sputare letteralmente un violento schizzo di veleno, in genere mirando agli occhi di una vittima. Si tratta di una sostanza biancastra e vischiosa in grado di accecare temporaneamente se colpisce gli occhi, e capace di portare alla morte in alcune ore se penetra nel flusso sanquigno. --- Ambrogio Spirito Minore delle Colline Forza: Notevole Agilità: Scarsa Intelligenza: Media Magia: 3 PM Descrizione: Ambrogio ha l'aspetto di uno gnomo, salvo per il colorito marroncino della pelle e gli abiti verdi che sembrano fatti di fili d'erba. Ha un aspetto piuttosto distinto. Personalità: Ambrogio è pacato e servizievole, pur non essendo spiccatamente intelligente, è in un certo qual modo piuttosto acuto quando si tratta di comprendere le necessità della gente. Poteri: Ambrogio può lanciare qualunque incantesimo legato alla terra (ma non alla roccia o alla pietra) di costo non superiore a 3PM. Può inoltre permettere a Ryan di creare un passaggio. Essenzialmente, Ryan può usare questo potere disegnando sulla terra una porta o una botola ed Ambrogio gli consente di aprirla ed entrarvi, creando un comodo passaggio che può sbucare fino a 3 km di distanza, fornito eventualmente di scale, curve, ecc. Il passaggio resta aperto solo per pochi minuti e poi si chiude dalla parte da cui Ryan l'ha creato, ma rimane aperto dall'altra fino a quando Ryan non ne è uscito. Chiunque si trovi nel passaggio al momento della sua chiusura definitiva, ne viene spinto fuori (la terra sembra venir rimessa dentro dall'interno, a pressione), così come chi tenta di entrarvi mentre già si sta chiudendo. --- Kurb Spirito Lupo Minore Forza: Buona Agilità: Buona Intelligenza: Buona Magia: 5 PM Descrizione: Kurb ha l'aspetto di un grosso lupo dall'aria maestosa. Personalità: Kurb è un lupo in tutto e per tutto. È fiero, leale, serio e fedele. Poteri: Kurb ha tutte le caratteristiche di un vero lupo, in misura superiore a quelle di qualunque lupo vivente. È in grado di lanciare una volta al giorno l'incantesimo speciale dei Sacerdoti "Lupi Spirituali", nella versione che preferisce. Può inoltre concedere a Ryan la capacità di parlare con i lupi, e quando è presente impedisce a qualunque lupo di attaccare lo sciamano. --- Ryan Rayn Spirito Defunto Supremo Razza: Umano maschio Classe: Maestro Elementalista del Fuoco Età: 125 (è morto a 110 anni) Forza: Scarsa Agilità: Scarsa Intelligenza: Media Magia: 13 PM Abilità: 6 PA Descrizione: Ryan è un vecchietto abbastanza basso, o più che altro rattrappito, che spesso ha con sé un bastone a cui si appoggia per camminare. Inizialmente appariva sdentato, ma di recente Ryan (junior) sembra essere riuscito a convincerlo almeno che può avere i denti in bocca, e quasi sempre si ricorda di averceli. Ha pochi capelli in testa, e quei pochi sono bianchi. Gli occhi sono castani, molto simili a quelli di suo nipote. Personalità: Ryan è piuttosto rimbambito. Lo era quando è morto e nessuno è ancora riuscito a convincerlo che ormai non ha più alcuna scusa per esserlo, così come nessuno è ancora riuscito a convincerlo che non è più sordo come una campana, cieco come una talpa ed artritico, anche se non è raro che dia l'impressione di saperlo benissimo ma solo quando vuole lui... In effetti a volte sembra che non abbia ben chiaro il fatto di essere morto. È un uomo alquanto bislacco che talvolta mostra aspetti della propria personalità ignoti anche allo stesso Ryan. Di base è un tantino piromane, e non perde occasione per lanciare una bella palla di fuoco, e, come ha dimostrato di recente, è anche un tantino porco, ma solo in determinate situazioni e non sempre e comunque. Non è raro che abbia, o dica di avere, dei vuoti di memoria. Una cosa che comunque gli riesce sempre sono i suoi incantesimi. Storia: Ryan Rayn (senior) è l'ultimo degli spiriti evocati da Ryan (junior) in ordine di tempo: per la precisione si tratta di suo nonno. Ryan scelse di evocarlo per avere qualcuno a cui chiedere consiglio, ma in varie occasioni ha fatto notare che avrebbe fatto meglio ad evocare sua nonna, che non era una maga ma se non altro "sapeva fare la torta di mele". Da quando è stato evocato, in pratica nonno Ryan non se ne è più andato via, dimostrando una certa invadenza, tale da spingere gli altri spiriti di Ryan a starsene alla larga per la maggior parte del tempo. Ryan (junior) ha cercato in molti modi di convincere suo nonno che essendo morto non può davvero avere gli acciacchi dell'età, ma lui da quell'orecchio (e non solo da quello) proprio non ci sente! Incantesimi: Tutti quelli della scuola Elementale del Fuoco (in quanto maestro) --- 3 PM --- Paralisi --- 4 PM --- Crescita Vegetale --- 5 PM --- Muro di Pietra --- 7 PM --- Inversione della Gravità Mano Afferrante GIOCATORE * Carmelo (CMT) * Anno di nascita: 1972 * Città: Palo del Colle (BA) * E-mail: kccmt@kcfg.it