PG: KORG GRAYSKIN ----------------------------- Razza: Umano maschio Classe: Guerriero Allineamento: Neutrale Età: 23 Forza: Buona Agilità: Ottima Intelligenza: Normale Magia: 1 PM Combattimento: con armi da mischia: ottimo con armi da lancio: scarso senza armi: buono Cavalcare: Medio Nuotare: Scarso Lingue: Comune Descrizione: Korg è alto 175 cm e pesa 75 kg Ha una carnagione scura, ma non nera, sulla quale risalta la pronunciata muscolatura, che gli conferisce un aspetto da combattente veloce e scattante, quale effettivamente è. D’altra parte, però, il volto di Korg, sul quale si notano due occhi di un profondo nero corvino come i suoi capelli corti, non rende giustizia al fisico statuario e ben proporzionato che si ritrova, poiché ricoperto di molte piccole cicatrici inflittegli durante il rituale per diventare guerriero, presso il suo villaggio. La sua abilità con tutte le armi da mischia è proverbiale, è un buon lottatore a mani nude, ma, in contrapposizione, non usa armi da lancio più complicate di una lancia o un giavellotto. Dotazione: Korg è vestito con un paio di robuste scarpe, un gonnellino nero di tessuto grezzo, un giubbetto nero leggero sotto il corpetto di cuoio ed un ampio mantello verde scuro. Alla vita una grossa cintura di cuoio, con una fibbia di bronzo lavorato, che sostiene a sinistra una grossa sciabola e a destra un coltello da caccia ed un sacchetto con alcune monete. Sulla schiena, sopra il mantello, porta uno scudo tondo (1 m di diametro) costruito con legno e cuoio e decorato in bronzo. Personalità: Coraggioso ma mai avventato nel tuffarsi nei combattimenti, difatti lo fa solo se esiste una reale possibilità di vittoria e/o per proteggere qualcosa (o qualcuno) a lui caro. Una vota in combattimento è una furia, non c’è modo di fermarlo fintantoché il suo nemico rimane in vista e le forze non lo abbandonano del tutto. La sua furia frenetica nella mischia, non è mai stata causa di colpi inavvertiti contro i propri compagni di battaglia. Anche se neutrale nell’allineamento, Korg è una persona leale verso chi si dimostra amico riuscendo a superare un primo muro di diffidenza. Odia e teme la magia che non sia di provenienza divina, perché non riesce a comprenderla, quindi la rifugge, anche se a volte è costretto ad affrontarla per necessità. Storia: Korg proviene dalla piccola cittadina di Balma, nel più profondo sud della terra conosciuta, a sud del regno di Astares e ad est del regno di Tejarak, dove ha vissuto fino ad un anno fa. Lì divenne guerriero quando raggiunse la maggiore età; combatté sanguinose battaglie contro gli eserciti dei piccoli regni confinanti in lotta fra di loro per la supremazia territoriale, difendendo valorosamente la sua città. Ma poi le lotte finirono; i regni nemici si allearono formando un unico regno; le guerre cessarono, i guerrieri divennero sentinelle, agricoltori, allevatori, ecc.; alcuni preferirono andarsene verso nord con la prospettiva di diventare mercenari o, come Korg, in cerca di avventure e tesori. Figlio di genitori non nobili, ma abbastanza agiati, Korg poté partire con un buon equipaggiamento, fornitogli dal padre che, nonostante il dispiacere di veder partire il figlio, capiva le sue aspirazioni e la sua voglia di conoscere. Incantesimi: Nessuno Note: Korg non è certo quello che si dice un religioso convinto, ma se proprio si deve affidare ad un dio questo sarà DAIMAT dio delle arti belliche e della giustizia. GIOCATORE *Andrea Stefanini *Età: 28 *Città: Bologna