PG 410: OFELIA UNDERS DRACONIAN di MAESTRALIA ----------------------------------------------------- Razza: Licantropo femmina (Orso bianco) Classe: Maga della Scuola Elementale dell'Aria Allineamento: Legale Età: 22 Forza: Media (Molto alta in forma di Orso) Agilità: Medio-bassa (Media in forma di Orso) Intelligenza: Altissima Magia: 8 PM Combattimento: Abilita' scarsissima con le armi da corpo a corpo e con le armi a distanza, scarsa a mani nude in forma umana, alta in forma di orso. Cavalcare: Buono (in forma umana) Nuotare: Buono Lingue: Comune, Elfico, Nanesco, Halfling, Orchesco, linguaggio dei folletti, linguaggio gestuale dei Drow Descrizione: In forma umana Ofelia appare come una giovane donna molto carina, bionda con i capelli molto corti. In effetti ad un primo sguardo da come si veste e da come si muove sembra un ragazzo, ci si accorge che è una donna dai lineamenti gentili e dalla voce. E' alta 1,74 m. e pesa 67 kg., non ha l'aspetto gracile è molto ben formata. Occhi celesti profondi, non è una bellezza appariscente soprattutto per il suo piglio molto mascolino, comunque è molto carina. La sua licantropia si evince dai canini molto pronunciati e dal colore della pelle bianchissimo, oltre che dalle sue fattezze oltre la media femminile (alta e muscolosa.) In forma di orso è un enorme Orso Bianco. Indossa sempre abiti da uomo, pantaloni con sopra una tunica blu notte ricamata finemente ed un mantello dello stesso colore. Porta un pendente all'orecchio sinistro molto lungo e di cui va orgogliosa e tatuato sulla tempia sinistra dei simboli magici, che sono rituali nella scuola da cui proviene. Indossa anche dei pesanti stivaloni da cavaliere con speroni. In forma di orso tutto quello che indossa e che porta con sè diventa un collare con un rubino al centro Dotazione: Una tunica e un mantello di ricambio, ago e filo, sapone, uno specchio, acciarino per il fuoco, un libro di canzoni, un piccolo liuto e un flauto, il libro della legge di Luxiana, varie pergamene bianche, una boccetta d'inchiostro, una penna d'oca, una coperta pesante, varie boccette con il necessario per gli incantesimi, un abito femminile per le grandi occasioni, un cappello da mago (che non indossa quasi mai), una bottiglia di buon vino, una bacchetta magica che lancia proiettili elementali (proiettili di ghiaccio, 12 cariche rimaste), un anello magico (chi lo fissa è colpito da un incantesimo di Charme da 8PM), una spada corta, fionda e proiettili, un coltello, il libro degli incantesimi, un po' di denaro. Tutto in uno zaino ed in una sacca. Personalità: Ofelia è il tipico maschiaccio, le piacciono le cose da uomini, beve e si diverte a fare gare di sputi, rutti e di parolacce. La sua compagnia preferita sono i nani con cui va parecchio d'accordo, pur essendo un mago. Rispetta molto anche gli elfi mentre non si fida degli uomini, intendendoli come sesso e come razza. Le piace vivere nelle città e soprattutto passare tempo nelle taverne, dove diventa facilmente famosa per le sue canzoni goliardiche e per i suoi racconti d'avventura. Si diletta nello scrivere canzoni e nel suonare. E' una discreta suonatrice di liuto ed una pessima suonatrice di flauto anche se tenta vanamente di imparare. Comunque non se la prende mai per le critiche. Le piace scherzare anche nei momenti più drammatici (spesso fa battute come nei film americani!), e si fida molto degli amici. Se si lega a qualcuno è per la vita, se non si fida di qualcuno lo stesso. La cocciutaggine è il suo più grande difetto. Non parla mai di magia, se si cerca di parlare di questo argomento si chiude subito in se stessa, e non sfoggia mai la sua pur grande cultura. È molto pacata quando c'è da prendere una decisione, soppesa sempre i pro e i contro e poi fa quello che le suggerisce il cuore. Ha coraggio ma non è sprovveduta, quando c'è da scappare è la prima a farlo, però non bisogna sfidarla, non ditele mai che è una fifona. (Reagisce come Marty McFly in Ritorno al futuro!). Non crede nell'amore. La magia è un potere che deve essere usato con molta cautela e solo in casi di estrema necessità. Il bene degli altri ed il rispetto della giusta legge sono le cose più importanti della vita per Ofelia. Storia: Ofelia nasce sì da una nobile famiglia di Maestralia, ma da una relazione adulterina. Il padre era uno dei saggi di Maestralia la madre una delle più nobili donne della Corte e sposata al consigliere del Re. Una volta nata, per coprire lo scandalo, fu subito affidata ad un orfanotrofio e a 5 anni ad una scuola militare che a Maestralia sono aperte a uomini e donne e iniziano alla licantropia, che è vista come un onore, i più giovani combattenti. La sua grande intelligenza e le sue capacità di adattarsi alla vita dura la portarono all'onore della licantropia in giovanissima età (9 anni). Però Ofelia non si sentiva portata nè per il combattimento e soprattutto per il passaggio alla licantropia così giovane. Ne rimase traumatizzata facendole odiare il suo essere oltre che donna anche orso, così all'età di 10 anni fuggì dalla scuola e da Maestralia. Dopo un viaggio incredibile in cui conobbe quello che sarebbe stato il suo futuro maestro, e di cui ancora oggi lei racconta poco, arrivò a Tejarak. Qui entrò nella scuola di magia di Unders il Vecchio, dove imparò l'arte di dominare in parte, convivere e amare la sua licantropia. Inoltre imparò la magia. Unders era famoso per insegnare ai suoi discepoli la disciplina della magia come luogo in cui ritrovare e dominare se stessi, come pratica di estrema pazienza, e non come arma da utilizzare contro gli altri. Inoltre era famoso per la sua passione per la musica, per cui tutti i suoi discepoli conoscono e suonano almeno uno strumento. Alla fine di un duro apprendistato, e alla morte del suo maestro, che la rese molto infelice, Ofelia decise di iniziare a girare per il mondo ma quando era sul punto di lasciare Tejarak venne a sapere della disgrazia che era capitata alla sua terra natale di Maestralia. (vedi storia di Anders Wind) Così decise di trovare un modo per rimettere le cose a posto e si preparò per il grande viaggio. Incantesimi: --- 1 PM --- Dardo Incantato Disco Levitante Lettura del Magico + Luce Magica --- 2 PM --- Levitazione --- 3 PM --- Colpo Elementale d'Aria * Fulmine Magico * Volare * Note: Ofelia ha cercato di controllare la sua licantropia ma non ci riesce molto bene, poche volta riesce a trasformarsi a piacimento, in generale la rabbia e il forte vento dal nord (una delle due, non necessariamente entrambe le cose insieme) risvegliano il suo istinto animale. Ofelia viaggia con il suo fido cavallo Amleto e con un piccolo gatto nero di nome Iago. In quanto maga della Scuola dell'Aria spende 2 PM in meno per lanciare gli incantesimi di tale scuola (indicati con *), 1PM in più per tutti gli altri (eccetto quelli universali indicati con +) e non puo' lanciare incantesimi delle Scuole della Terra e del Ghiaccio. GIOCATORE * Mauro Malcangi * Eta': 29 * Citta': Bari * E-mail: malcky@libero.it