PG: ALCÀLEREN ------------------------- Razza: Elfo Maschio Classe: Sciamano Allineamento: Neutrale Età: 103 Forza: Nella norma Agilità: Eccezionale Intelligenza: Molto elevata Magia: 5 PM Abilità: 1 PA Combattimento: scarso con armi da taglio, buono con arco, molto scarso con bastone Cavalcare: Buono Nuotare: Ottima Lingue: Comune, elfico, alto elfico Descrizione: Un elfo dall’aspetto molto giovane dai capelli biondi, quasi nivei, fini come seta tra cui fanno capolino due orecchie appuntite. Il viso ovale, labbra leggermente carnose ma pallide e rosee come la pelle. Le sopracciglia quasi trasparenti scompaiono vicino ai due grandi occhi grigi. Dotazione: Un paio di larghi pantaloni, una sopravveste aperta sul davanti e senza maniche, un arco, una faretra con delle frecce. Personalità: Calmo, serio, riflessivo, fedele agli amici e di piacevole compagnia. Ogni tanto, tuttavia, tende ad essere alquanto autoritario. Storia: Alcàrelen nacque tra i monti a ovest di Anthuar, figlio di una piccola tribù di elfi ritiratisi tra le montagne. Il villaggio era stato costruito sul ripido pendio di un’alta montagna, al di sotto di una grotta di cristalli che gli elfi del villaggio chiamavano Caicainehendi, "dai mille occhi", a causa dell’alta concentrazione di cristalli di quarzo dai molti colori incassati nelle pareti della grotta. In tale grotta si diceva risiedesse uno spirito che parlava a chi fosse in grado di ascoltarlo, bisbigliandogli saggezza all’orecchio. All’età di 25 anni il piccolo Alcàrelen fu portato alla grotta e lì lasciato. Passata la paura e la soggezione, si rese conto di comprendere uno schema nei sibili del vento fra i cristalli e allora, istintivamente, senza pensarci, li ascoltò: scoprì le parole di benvenuto che lo spirito gli rivolgeva, e i suoi poteri di sciamano. Fu così che divenne il giovane sciamano della comunità, e col passare degli anni, dei decenni, scoprì i modi di curare tramite i poteri, tutti gli utilizzi della sua energia, e fu portavoce dei voleri e dei consigli dello spirito per il suo villaggio. Rispettato, ammirato e richiesto, ma mai temuto, l’elfo condusse una vita agiata (relativamente alle condizioni del villaggio), fino a quando, consultando lo spirito a riguardo di un supposto nemico in avvicinamento, Sulènol lo chiamò a sé nel mondo astrale, dove questi risiedeva, e gli comandò di muoversi, viaggiare, correre via. Lo spirito si rifiutò di fornirgli spiegazione alcuna, ma in cambio gli insegnò come legarsi a lui. Quando ebbe eseguito il rituale, per la prima volta Alcàrelen fu legato allo spirito che aveva servito per tutta la sua vita, lo spirito che gli era ormai amico. Sulènol lo aiutò a cavalcare il vento, e insieme volarono verso la dura terra sottostante, che Alcàrelen cominciò a esplorare, con l’infallibile guida di Sulènol. Abilità: Nessuna Incantesimi: Tutti quelli degli Sciamani. Note: Non segue alcuna divinità. Spiriti: Sulènol, Spirito minore del vento (4 PM) Un essere che sembra composto di vento e da una fresca nebbiolina che ne sostituisce la carne e le membra. La sua figura, iridescente, è appena visibile nel buio assoluto ed appare evanescente come un'ombra. Riproduce nelle fattezze una figura umanoide della statura di una giovane donna, ma slanciata ed aggraziata tanto da ricordare movenze femminili; sembra una leggiadra fanciulla che vola danzando nell'aria di cui è composta. Non ha però lineamenti chiaramente distinguibili e le fattezze del suo piccolo volto ovale appaiono indistinte. Ad ogni leggiadro movimento sembra trascinarsi dietro un forte vento. Sulènol è lo spirito della sapienza, della saggezza, custode della conoscenza della grotta dei cristalli. Il suo elemento generante è il vento che soffia nella grotta e sibila tra le rocce, producendo fischi e mormorii. È in grado di dominare i venti e può spostarsi rapidamente alla ricerca delle informazioni richiestele. Di carattere pacato, quasi ascetico. Può concedere ad Alcàrelen i seguenti incantesimi dei maghi: · Respiro (1 PM) · Cavalcavento (2 PM) · Colpo elementale d'aria (3PM) · Soffio (4 PM) E i seguenti poteri degli psionici: · Aerocinesi (1PM) · Telepatia (2PM) GIOCATORE * Mauro * Anno di nascita: 1991 * Città: Matera * E-mail: mauro.moliterni@tiscali.it