Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
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  • Incantesimi delle Streghe

Gli incantesimi delle streghe sono distinti secondo l'area di specializzazione. L'area a cui ogni incantesimo appartiene è indicata tra le sue caratteristiche, prima della sua descrizione.
Per quanto riguarda l'allineamento, gli incantesimi delle streghe vengono considerati tutti neutrali, in quanto originati da una forza, quella naturale, che è neutrale per eccellenza. Questo non impedisce comunque ad una strega legale o caotica di utilizzarli normalmente.

Componenti Particolari
I componenti indicati per gli incantesimi delle streghe, possono includere una o più lettere che stanno ad indicare ciò che la strega ha bisogno di fare per poter lanciare l'incantesimo, ovvero:
G: Gesticolare. La strega deve poter muovere liberamente le mani e le dita, non è essenziale che sia in grado di muovere le braccia, ma deve poter gesticolare in direzione del bersaglio dell'incantesimo.
M: Muoversi. La strega deve potersi muovere liberamente. Non può lanciare l'incantesimo se è in qualunque modo ostacolata nei movimenti, ogni parte del suo corpo deve essere libera di muoversi e spostarsi. Non è però essenziale che possa muovere le mani e le dita.
P: Parlare. La strega deve pronunciare delle formule o parole, pertanto non può lanciare l'incantesimo se è imbavagliata o all'interno di una zona di Silenzio.

Abilità Speciali
Oltre agli incantesimi, le streghe dispongono di alcune Abilità: Speciali, che non richiedono la spesa di Punti magia per essere utilizzate. Ogni strega può scegliere un certo numero di tali abilità speciali, secondo quanto spiegato nel paragrafo dedicato alle streghe.
Normalmente un'abilità speciale può essere usata liberamente senza limiti di utilizzo e senza spesa di Punti Magia. Esistono tuttavia delle abilità: speciali che possono essere usate solo un certo numero di volte al giorno, o solo in determinate condizioni, cosa che viene indicata di volta in volta nella loro descrizione.
Oltre alle normali caratteristiche, le abilità speciali ne possiedono una aggiuntiva denominata Requisiti. Perché una strega possa adoperare un'abilità speciale, deve possedere quanto indicato tra i requisiti, anche se niente le impedisce di possedere un'abilità che non è in grado di utilizzare. Ad esempio, se un'abilità speciale indica "Requisiti: 4 PM", una strega che non possieda almeno 4 PM puri (ovvero non contando PM acquisiti magicamente o per mezzo di oggetti o altro: deve avere veramente un minimo di 4 PM e non, ad esempio, 3+1 PM) non potrà adoperarla.

Di seguito è possibile trovare la lista degli incantesimi delle streghe per livello di costo, mentre è possibile trovarne un elenco per area di specializzazione nella descrizione delle aree di specializzazione. Cliccando sul nome dei singoli incantesimi è possibile accedere direttamente alla descrizione. Il "titolo" del livello di costo porta rispettivamente all'elenco, completo di descrizioni, degli incantesimi di quel livello.


  • Incantesimi delle Streghe per Livello di Costo
Abilità Speciali Incantesimi da 2 PM Incantesimi da 3 PM
-  Allattamento
-  Bacio Volante
-  Bambola del
    Controllo
-  Benedizione dei
    Neonati
-  Benedizione dei
    Soldati
-  Benedizione della
    Strega
-  Benedizione delle
    Partorienti
-  Circolo di Protezione
-  Comprensione del
    Magico
-  Creare Oggetti Magici
-  Creare Oggetti Magici
    Permanenti
-  Danza
-  Desiderio Minore
-  Divinazione della
    Fertilità
-  Divinazione del Parto
-  Familiare
-  Fascino
-  Fascino
    Soprannaturale
-  Filtro d'Amore
-  Immunità al
    Controllo della Mente
-  Immunità alla
    Paralisi
-  Immunità alla Paura
-  Immunità allo Charme
-  Immunità al Sonno
-  Individuazione delle
    Maledizioni
-  Longevità
-  Magia delle Candele
-  Maledizione degli
    Oggetti
-  Maledizione della
    Strega
-  Malocchio
-  Mutazione della
    Forma
-  Narcotico
-  Oracolo
-  Parlare con i Morti
-  Percezione del
    Magico
-  Potere della Mente
-  Potere della Mente
    Maggiore
-  Potere Elementale
    Minore
-  Potere Elementale
-  Potere Elementale
    Maggiore
-  Pozione del Controllo
-  Pozione dell'Odio
-  Predizione del Destino
-  Preparazione dei
    Veleni
-  Preparazione delle
    Pozioni I
-  Preparazione delle
    Pozioni II
-  Preparazione delle
    Pozioni III
-  Preparazione delle
    Pozioni IV
-  Preparazione delle
    Pozioni V
-  Protezione dalla
    Morte
-  Protezione
    Negromantica
-  Protezione
    Soprannaturale
-  Replicazione Magica
    Minore
-  Replicazione Magica
-  Replicazione Magica
    Maggiore
-  Scacciare gli Spiriti
-  Siero della Verità
-  Tocco di Gelo
-  Unguento del Volo
-  Usare Oggetti Magici
-  Usare Pergamene
-  Visione
-  Abbellimento
-  Adescamento
-  Bacio della
    Buonanotte
-  Bacio del Risveglio
-  Brutto Sogno
-  Capelli
-  Charme
-  Circolo di Protezione
-  Circolo di Protezione
    Specifico
-  Conservazione
-  Esplosione Elementale
-  Individuazione del
    Veleno
-  Influenza Minore
-  Intrappolare
-  Invisibilità agli Animali
-  Luce Stregata
-  Maschera Animale
-  Messaggio Onirico
-  Muro di Legno
-  Nebbia
-  Nube di Spore
-  Occhi di Serpente
-  Parlare con gli Animali
-  Passare Senza Tracce
-  Paura
-  Polvere
-  Prevenzione della
    Nausea
-  Protezione Minore
-  Prurito
-  Pulizia
-  Richiesta
-  Rito del Sabba
-  Salto della Pietra
-  Seme Incantato
-  Sogni d'Oro
-  Sonno
-  Sonnolenza
-  Spirito Canino
-  Volo della Strega
-  Abbronzatura
-  Armatura di Dolore
-  Aura Naturale
-  Autometamorfosi
-  Bacio della Forza
-  Bacio della
    Debolezza
-  Batter di Ciglia
-  Bruttezza
    Ineguagliabile
-  Cacciatore Spirituale
-  Conservazione
    Vegetale
-  Cura Vegetale
-  Danza della
    Seduzione
-  Disprezzo Animale
-  Divinazione Natale
-  Dono della Parola
-  Empatia con gli
    Oggetti
-  Evitare gli Sguardi
-  Evocare Animali
-  Evoca Familiare
-  Fermentazione Rapida
-  Frutta Avvelenata
-  Fuoco Nero
-  Giardino da Guardia
-  Guardiano
-  Gusto Raffinato
-  Impollinazione
-  Insensibilità
-  Inaudibilità
-  Invisibilità agli
    Incantesimi
-  Ipnosi Minore
-  Mani Aggiuntive
-  Manipolazione
    dell'Aura
-  Messaggero
-  Mimesi
-  Muro di Rovi
-  Prelievo del Sangue
-  Pseudo-levitazione
-  Seduzione
-  Senso Animale
-  Sgambetto
-  Sincerità Imbarazzante
-  Sogno Premonitore
-  Specchio Magico
-  Spia Animale
-  Stop
-  Udito Potenziato
-  Viaggio Spirituale
-  Vista Potenziata

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    raggio di 3 metri
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-  Proiezione
    Programmata
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-  Comunione con la
    Natura
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-  Iettatura
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    Buon Raccolto
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    dell'Attaccante
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    Programmato
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    Accelerata
-  Crescita Vegetale
-  Crescita Vegetale
    Accelerata
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    Sesso e della Razza
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    Tempo Atmosferico
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    dal Tempo
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    dell'Imprigionamento
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-  Risveglio della Foresta
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