Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Incantesimi dei Sacerdoti

Gli incantesimi dei sacerdoti sono distinti secondo due classificazioni: per Potere e per allineamento. Il Potere a cui ogni incantesimo appartiene è indicato tra le sue caratteristiche, prima della sua descrizione. L'allineamento si può invece desumere dal colore con cui è scritto il nome dei vari incantesimi.
Gli incantesimi legali, indicati in bianco, sono tutti quegli incantesimi che servono ad imporre, ripristinare o creare legge ed ordine. Molti incantesimi di imposizione e paralisi sono legali.
Gli incantesimi neutrali, indicati in rosso, sono tutti quegli incantesimi che permettono di mantenere o ripristinare un equilibrio di forze, che causano alterazioni dell'equilibrio minime o di brevissima durata e/o che possono essere usati sia per la legge che per il caos. Molti incantesimi di attacco sono neutrali.
Gli incantesimi caotici, indicati in viola, sono quelli che servono ad infrangere l'ordine e/o a creare caos. La maggioranza degli incantesimi di confusione, charme ed illusione sono caotici.

Per un sacerdote usare incantesimi del proprio allineamento piuttosto che di un altro è una questione di una certa rilevanza. Anche se alcuni dei ammettono l'uso di incantesimi di ogni tipo, solitamente una divinità legale vorrà che i suoi sacerdoti usino incantesimi legali o neutrali, ricorrendo solo in casi estremi a quelli caotici. Una divinità neutrale vorrà che i propri sacerdoti usino gli incantesimi più appropriati alla situazione, tentando di non sbilanciarsi troppo né verso quelli legali né verso quelli caotici. Una divinità caotica, infine, vorrà che i propri sacerdoti usino preferibilmente incantesimi caotici e neutrali, usando quelli legali solo se necessario. Tuttavia molto dipende dalle effettive preferenze della divinità servita dal sacerdote, che possono stravolgere decisamente questo tipo di comportamento.

Incantesimi cumulativi
Alcuni incantesimi possono essere lanciati da più sacerdoti contemporaneamente per un maggiore effetto. In questo caso la potenza dell'incantesimo si considera pari ai PM del più potente tra loro (vale a dire quello con il maggior numero di PM) aumentata di 1 per ogni altro sacerdote che sta partecipando all'incantesimo.

Incantesimi Speciali
I sacerdoti sono gli unici a disporre di Incantesimi Speciali, non associati ad un livello di costo. Questi incantesimi particolarmente potenti possono essere richiesti alle varie divinità solo in casi di particolare necessità e richiedono una preparazione adeguata. Il sacerdote deve digiunare per tutto il giorno precedente al lancio dell'incantesimo che va trascorso in meditazione ed astinenza (questo può in effetti variare secondo la divinità interessata, che potrebbe piuttosto richiedere un altro genere di comportamento).
Durante la meditazione il sacerdote deve menzionare l'incantesimo Speciale che desidera usare e solo al termine della giornata saprà se questo gli è stato concesso o meno. Una volta ottenuto un incantesimo Speciale questo deve essere usato entro 24 ore o verrà perduto e sarà necessario chiederlo nuovamente come la prima volta.
Il lancio di un incantesimo Speciale consuma sempre tutti i Punti Magia disponibili al sacerdote, non importa quanti ne possiede al momento del lancio (purché ne abbia almeno uno, o non potrà lanciare affatto l'incantesimo).
Molto di rado uno stesso incantesimo Speciale viene concesso per più di una volta ad un sacerdote.

Di seguito è possibile trovare la lista degli incantesimi dei sacerdoti per livello di costo, mentre è possibile trovarne un elenco per Potere nella descrizione dei Poteri. Cliccando sul nome dei singoli incantesimi è possibile accedere direttamente alla descrizione. Il "titolo" del livello di costo porta rispettivamente all'elenco, completo di descrizioni, degli incantesimi di quel livello.


  • Incantesimi dei Sacerdoti per Livello di Costo
Incantesimi da 1 PM Incantesimi da 2 PM Incantesimi da 3 PM
-   Amicizia Animale
-  Astinenza
-  Attenzione
-  Barriera Contro i
    Parassiti
-  Benedizione
-  Calcolo
-  Calmare gli Animali
-  Calore
-  Cancella Fatica
-  Circolo di Mani
-  Circolo di Protezione
-  Circolo di Protezione
    dai Non Morti
-  Colonna di Vento
-  Comando
-  Combinazione Minore
-  Conoscenza della
    Direzione
-  Conoscenza dell'Età
-  Conoscenza del
    Momento
-  Creazione dell'Acqua
-  Creazione della Terra
-  Cura Ferite Leggere
-  Distruzione dell'Acqua
-  Distruzione della Terra
-  Dita Gelide
-  Epistola Errata
-  Estinzione del Fuoco
-  Evocazione di
    un'Arma
-  Fato della Battaglia
-  Ferma Emorragia
-  Fiamma di Luce
-  Forza della Pietra
-  Fuoco Inestinguibile
-  Grido di Battaglia
-  Individuazione del
    Magico
-  Infliggi Ferite Leggere
-  Intrappolare
-  Invisibilità agli Animali
-  Invisibilità ai non morti
-  Luce Magica
-  Manto Rosa
-  Ombra Gelida
-  Orazione
-  Parlare con i
    Viaggiatori Astrali
-  Passare senza Tracce
-  Pie' Veloce
-  Pietra Magica
-  Precipitazione
-  Protezione dalla Luce
-  Protezione dal Male
-  Purificazione del Cibo
    e dell'Acqua
-  Putrefazione del Cibo
    e dell'Acqua
-  Sacro Guardiano
-  Santuario
-  Salto della Pietra
-  Scaccia Paura
-  Scrigno Pesante
-  Segnalazione
-  Sentiero Oscuro
-  Supporto della Fede
-  Tenebre Magiche
-  Terrore
-  Tracce Animali
-  Vento Ululante
-  Abilità
-  Affascinare
-  Aiuto
-  Alleggerimento del
    Carico
-  Ammorbidire la
    Roccia
-  Apertura delle Nubi
-  Area di Caos
-  Arma Infuocata
-  Artigli
-  Artiglio Nero
-  Attingere al Potere
    Divino
-  Attrazione
-  Aura di Benessere
-  Bacche Ristoratrici
-  Bacche Velenose
-  Barriera Eterea
-  Benedizione di Massa
-  Bestia d'Argilla
-  Caccia
-  Calmare il Caos
-  Cibo Appetitoso
-  Cofano Sfuggente
-  Creazione del Fuoco
-  Cura Ferite Medie
-  Cura Paralisi
-  Cura Ubriachezza
-  Debolezza
-  Demone della Polvere
-  Disgusto
-  Dispersione degli
    Odori
-  Disprezzo
-  Divinazione
-  Esitazione
-  Falsità Impenetrabile
-  Fanciullo
    Fiammeggiante
-  Ferita Infetta
-  Ferita Sanguinante
-  Frattura
-  Frusta di Fuoco
-  Frusta di Vento
-  Frusta Gelida
-  Glifo della Rivelazione
-  Guardiano di Terra
-  Incantare i Serpenti
-  Individuazione dello
    Charme
-  Infliggi Ferite Medie
-  Inno
-  Mascheramento dello
    Charme
-  Messaggero
-  Morso d'Amore
-  Mulinello
-  Musica Celestiale
-  Nube
-  Paralisi
-  Parlare con gli Animali
-  Pasto della Discordia
-  Pasto Fortificante
-  Protezione dalle
    Malattie
-  Pugno d'Acqua
-  Raffredda Metallo
-  Rallentamento del
    Veleno
-  Resistenza agli Acidi
-  Resistenza all'Acqua
-  Resistenza all'Aria
-  Resistenza alla Terra
-  Resistenza
    all'Elettricità
-  Resistenza al Freddo
-  Resistenza al Fuoco
-  Rileva Trappole
-  Ripara Frattura
-  Riposo
-  Riscalda Metallo
-  Ristorazione delle
    Forze
-  Ritiro
-  Santificazione
-  Simbolo Sacro
-  Schermo di Bolle
-  Spada di Legno
-  Specializzazione
-  Silenzio
-  Tocco Rosa
-  Trance Estatica
-  Trasferimento di
    Conoscenza
-  Trasferimento Mistico
-  Ubriachezza
-  Veglia Ferrea
-  Viverna da Guardia
-  Zona di Verità
-  Ali
-  Amanuense
-  Animazione dei Morti
-  Armatura di Oscurità
-  Barriera di Forza
-  Blocca Veleno
-  Brama
-  Camminare sulle
    Acque
-  Canto Obbligato
-  Casualità dei Danni
-  Cecità
-  Chiarore Stellare
-  Cicatrice
-  Colpire
-  Combinazione
-  Confusione degli
    Incantesimi
-  Conoscenza dei
    Costumi
-  Consacrazione
-  Controllo degli
    Animali
-  Crescita Animale
-  Crea Accampamento
-  Creazione del Cibo e
    dell'Acqua
-  Crescita delle Piante
-  Cura Cecità
-  Cura Malattia
-  Cura Sordità
-  Danza del Dolore
-  Difficoltà di
    Concentrazione
-  Dissolvi Magia
-  Eliminazione
    dell'Invisibilità
-  Esaltazione
-  Estasi
-  Evoca Fulmini
-  Finestra Astrale
-  Fortificazione
-  Forza dell'Uno
-  Frusta Sacra
-  Glifo di Protezione
-  Grandine
-  Guarigione Accelerata
-  Guarigione Rallentata
-  Guarisci Ferite
-  Individuazione degli
    Spiriti
-  Lama Lunare
-  Luce Nera
-  Luce Persistente
-  Malattia
-  Maledizione
-  Mano
-  Manto d'Ombra
-  Modellazione della
    Roccia
-  Mostro di Lava
-  Negazione del Volo
-  Nube di Fumo
-  Nube Messaggera
-  Obbligo
-  Occhio del Sole
-  Occhio per Occhio
-  Odio
-  Parlare con i Morti
-  Patto
-  Pavimento
    Scricchiolante
-  Pozza di Melma
-  Predizione
    Atmosferica
-  Preghiera
-  Protezione Vitale
-  Respirazione dell'Aria
-  Respirazione
    Subacquea
-  Rigidità di Pensiero
-  Rimuovi Cicatrice
-  Rito Sacro
-  Scaccia Maledizioni
-  Sciame di Insetti
-  Scudo delle Tempeste
-  Scudo di Tenebra
-  Sordità
-  Spada d'Ombra
-  Sposta Glifo
-  Status
-  Tenebre Persistenti
-  Uomo di Neve
-  Veste Magica
-  Vista Notturna
-  Zona d'Aria Pura

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Incantesimi da 4 PM Incantesimi da 5 PM Incantesimi da 6 PM
-  Accendi Fuoco
-  Aggiunta
-  Ancora Dimensionale
-  Arco Solare
-  Area Fortificata
-  Armonia Difensiva
-  Cappa di Coraggio
-  Cappa di Paura
-  Circolo di Privacy
-  Combattimento
    Caotico
-  Concessione di
    Incantesimi
-  Confusione delle
    Lingue
-  Controllo della
    Temperatura
-  Cura Ferite Gravi
-  Eliminazione del
    Fuoco
-  Esilio
-  Evocazione di Animali
    Minore
-  Evoca Creatura dei
    Boschi
-  Fame
-  Fauci della Terra
-  Favore della Terra
-  Festeggiamenti
-  Forma Liquida
-  Glifo di Difesa
-  Infliggi Ferite Gravi
-  Ingrandimento degli
    Insetti
-  Invecchiamento delle
    Piante
-  Inversione dell'Etica
-  Libertà
-  Linguaggio
-  Metamorfosi dei
    Bastoni in Serpenti
-  Metamorfosi dei
    Serpenti in Bastoni
-  Neutralizza Veleno
-  Occhio Onnisciente
-  Ordine
-  Orologio Corporeo
-  Ossessione
    dell'Ordine
-  Paralisi delle Piante
-  Parlare con le Piante
-  Potenziamento
-  Prigione di Roccia
-  Protezione dagli
    Incantesimi
-  Protezione dai Fulmini
-  Punto Focale
-  Ramo
-  Repulsione degli
    Insetti
-  Resistenza Incrollabile
-  Risveglio
-  Sonno Caotico
-  Solipsismo
-  Spegni Fuoco
-  Stasi Atmosferica
-  Tempesta di Sabbia
-  Trasmissione del
    Pensiero
-  Veleno
-  Vento di Dolore
-  Via del Vento
-  Abbondanza
-  Animazione del Fuoco
-  Arcobaleno
-  Avvertimento
-  Barriera di
    Contenimento
-  Blocco Mnemonico
-  Camminare in Aria
-  Compito Sacro
-  Comunicazione con
    gli Dei
-  Conseguenza
-  Controllo dei Venti
-  Crescita Animale
    Potenziata
-  Cura Ferite Critiche
-  Distruzione del Male
-  Distruzione Mentale
-  Dito della Morte
-  Espiazione
-  Evocazione di Animali
-  Falsa Visione
-  Fonte Magica
-  Fusione Mentale
-  Guarigione della
    Mente
-  Infliggi Ferite Critiche
-  Invecchiamento della
    Materia
-  Marcia Facilitata
-  Mente Impenetrabile
-  Messa a Terra
-  Muri Urlanti
-  Nube Purificatrice
-  Nube Solida
-  Onda Mentale
-  Ordine del Caos
-  Ostracismo
-  Permesso Negato
-  Piaga degli Insetti
-  Pietra Friabile
-  Prestanza Divina
-  Produzione di
    Ghiaccio
-  Proibizione Elementale
-  Protezione dalle
    Piante
-  Raggio di Luna
-  Resurrezione
-  Riduzione Animale
-  Rinforzo della Pietra
-  Ringiovanimento della
    Materia
-  Riparazione Corporea
-  Salto Temporale
-  Spine
-  Spostamento tra i
    Piani
-  Vendicatore
-  Vigilanza Incessante
    della Sentinella Sacra
-  Vista Rivelante
-  Allontana Creatura del
    Fuoco
-  Animazione degli
    Oggetti
-  Barriera Contro gli
    Animali
-  Barriera di Lame
-  Circolo Nero
-  Comando dei Mostri
-  Crea Animali
-  Cura di Massa
-  Danneggiamento di
    Massa
-  Dolore
-  Evoca Creatura del
    Fuoco
-  Evocazione del
    Tempo Atmosferico
-  Evocazione di Animali
    Maggiore
-  Grande Circolo
-  Guarigione
-  Incantesimo di Babele
-  Individuazione della
    Corretta Via
-  Invecchiamento
  Istantaneo
-  Inversione del Tempo
-  Ira Spirituale
-  Isolamento
-  Parlare con i Mostri
-  Parola del Ritorno
-  Pensiero Legale
-  Perdita
    dell'Orientamento
-  Pietre Parlanti
-  Proibizione
-  Repulsione dei Draghi
-  Restituzione della
    Giovinezza
-  Rimuovi Barriera
-  Salto di un Giorno
-  Servo Fluttuante
-  Scudo Entropico
-  Specchio Fisico
-  Terra della Stabilità
-  Tromba d'Aria

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Incantesimi da 7 PM Incantesimi da 8 PM SPECIALI
-  Assenza dal Tempo
-  Cacciatore Mentale
-  Cancello
-  Carro di Fuoco
-  Centro di Gravità
-  Controllo del Tempo
    Atmosferico
-  Evoca Elementale
    dell'Acqua
-  Evoca Elementale
    dell'Aria
-  Fato Strisciante
-  Fortificazione Illusoria
-  Impervia Santità della
    Mente
-  Incantesimo Astrale
-  Invecchiamento dei
    Draghi
-  Ispirazione Divina
-  Muro di Tentacoli
-  Necrosi
-  Obliterare
-  Parola Sacra
-  Raggio di Sole
-  Reincarnazione
-  Resurrezione Integrale
-  Rigenerazione
-  Ristorazione
-  Scudo Contro i
    Minerali
-  Soccorso
-  Soffio della Vita
-  Soffio di Morte
-  Sottrai Vita
-  Spirito Divino
-  Strada Sospesa
-  Tempo Incontrollato
-  Terremoto
-  Viaggiare nel Vento
-  Aura Divina
-  Avatar
-  Canto del Cigno
-  Cura Vampirismo
-  Immortalità
-  Individuazione degli
    Inganni
-  Invincibilità
-  Invocazione degli Dei
-  Ira Divina
-  Voce Divina
-  Volontà Divina
-  Abbondanza Divina
-  Astralità
-  Benedizione della
    Salute
-  Cacciatore
-  Carro Celeste
-  Circolo Solare
-  Orda Animale
-  Implosione/Inversione
-  Interdizione
-  Interrogazione
    dell'Imago
-  Inversione
-  Lupi Spirituali
-  Pattuglia di Ricerca
-  Paura Contagiosa
-  Piaga dei Non Morti
-  Preservazione delle
    Costruzioni
-  Rete Mentale
-  Ricerca Extraplanare
-  Rivelazione
-  Sciame Elementale
-  Sfera di Sicurezza
-  Spirale di
    Degenerazione
-  Stelle Cadenti
-  Tempesta
    Vendicatrice
-  Trasformazione
    Dimensionale
-  Veste del Dolore
-  Veste della Guarigione

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