Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Osteria del Daino Speziato
Speziati alla Nascita

Un buon pasto comincia dall'antipasto, e quale potrebbe mai essere l'antipasto di un giocatore del KCFG se non la creazione della BIO del proprio P(n)G?
Ma gli effetti del daino speziato non risparmiano neppure questa attività... Quelli che seguono sono estratti, commentati e non, da BIO di personaggi effettivamente esistiti o esistenti (magari ammessi dopo un breve periodo di disintossicazione da daino...)


  • IL NANO MASCHERATO
    Una benda rossa gli fascia gli occhi per proteggerlo dai raggi solari del mezzogiorno!

    [E come fa a vedere se ha una benda sugli occhi?]
  • TETTETRASPORTO Dal momento che Valentina usava fasciarsi il petto, poi, adesso tutti suoi vestiti sono piuttosto stretti in quel punto, ed il seno, ehm, straripa parecchio dagli scolli. Usa Teteltrasporto come incantesimo libero.
  • NANO, ANZI NANISSIMO
    Zaqqerin un nano di 1,35 cm
  • MADEMOISELLE DE DRAGPALISSE
    In forma di drago Sepherex simile ai suoi simili.
  • IDENTITÀ RAZZIALE
    Orazio ha 80 anni, ma essendo un kender un umano di 40
  • RAPPORTI APERTI
    Delbaeth cerca spesso di consolare la sua disperata solitudine con numerose amanti di una notte, che abbandona per dopo pochi giorni

    [Quindi le ama per una notte... le lascia dopo pochi giorni... nel frattempo restano amici?]
  • IDEE CONFUSE
    se si tratta di nuotare preferisce arrampicarsi sugli alberi
  • L'USO CORRETTO DELLE ARMATURE
    Indossa sempre un paio di pantaloni neri, casacca dello stesso colore con sopra una corazza di piastre (che toglie quando combatte, per facilitare i movimenti)
  • IDENTICAMENTE DIVERSO
    La sua pelle, come quella di ogni drow, grigiastra.
    [Ogni drow di quale mondo? I drow hanno la pelle nera...]
  • ONDINA RADIOATTIVA
    Promana una luce smeraldina e iridescente di riflessi che accumula alla luce degli astri.
    [ma le scaricano scorie nucleari nel lago?]
  • DIFFIDARE DELLE APPARENZE
    I suoi vestiti neri sembrano risucchiare la luce, in effetti un incantesimo fa s che risucchino la luce

Torna all'indice generale




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web