Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • c) Abilità dei ranger

Intagliare
Anche se ad un profano può sembrare un’attività utile al massimo per passare il tempo, un ranger sa che la capacità di intagliare il legno e ricavarne oggetti più o meno piccoli può in alcune occasioni rivelarsi molto utile, al di là della pura e semplice produzione di oggetti “di artigianato.” Per intagliare è solitamente necessario possedere un coltello o altro strumento adatto. Pugnali e simili armi sono abbastanza inadeguati, e un tentativo di usarli in questo modo fa sì che l’abilità venga usata come se si possedesse un grado di maestria in meno (ed è quindi del tutto inutilizzabile se si possiede solo il primo). Inoltre esse tendono a rovinarsi se usate per questo scopo.
Gradi di Maestria
--- 1 ---
Il ranger può ricavare un semplice bastone, anche appuntito, da un ramo d’albero.
--- 2 ---
Il ranger è in grado di ricavare un bastone di buona fattura, anche appuntito, o un paletto appuntito (adatto per una trappola o per uccidere un vampiro) da un ramo. Può intagliare semplici figure in maniera abbastanza rozza.
--- 3 ---
Il ranger può intagliare semplici figure in maniera abbastanza precisa, può ricavare dal legno piccoli strumenti musicali, come fischietti o siringhe (mettendole assieme con delle fibre vegetali o delle corde). Può ricavare da un ramo un semplice giavellotto di legno ben bilanciato.
--- 4 ---
Il ranger è in grado di costruire semplici armi di legno, come spade o bastoni rinforzati. Può intagliare delle frecce bilanciandole con piume o foglie. È in grado di intagliare semplici stoviglie (forchette, cucchiai, scodelle, bicchieri) e figure anche abbastanza complesse ma non troppo dettagliate. È in grado di produrre strumenti musicali di media complessità, come pifferi e flauti.
--- 5 ---
Il ranger può intagliare piccole sculture abbastanza dettagliate, è in grado di costruire un arco funzionante usando semplicemente legno e fibre vegetali o corde, può intagliare frecce dotate di punte di selce. Riesce a ricavare dal legno strumenti musicali capaci di riprodurre i versi di alcuni animali, che danno un bonus di un grado di maestria se usati congiuntamente all’abilità Richiamo (senza comunque poterla portare oltre il 5° grado)
--- 6 ---
Il ranger è un abile intagliatore, può ricavare dal legno sculture accuratamente rifinite, archi e frecce di ottima manifattura, piccoli mobili (sgabelli, sedie), e quant’altro riesca ad immaginare.


Torna all'elenco delle Abilità

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web