Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • c) Abilità dei ranger

Comunicare con gli Animali
Questa abilità permette al ranger di capire i comportamenti degli animali e di far capire loro le proprie intenzioni, in maniera limitata all'intelligenza dell'animale in questione. Naturalmente gli animali non possono esprimere concetti astratti e tipicamente "umani" e si limiteranno quindi ad esprimere concetti come "PERICOLO", "PAURA", "CIBO", eccetera.
E' possibile comunicare sia con animali domestici (o addomesticati), sia con bestie selvatiche. Se l'animale con cui s'intende comunicare è stato addomesticato dal ranger stesso, quest'ultimo utilizza l'abilità come se avesse un grado di maestria in più (sempre limitatamente a quel preciso animale).
Alcune razze sono particolarmente dotate nella comunicazione con gli animali e per questo usano l'abilità come se possedessero dei gradi di maestria aggiuntivi (senza comunque superare il 5°).

Bonus Razziali
driadi: +2
elfi: +1
popolo fatato: +1
uomini albero: +2
Gradi di Maestria
--- 1 ---
Il ranger riesce a capire se un animale a lui noto è affamato o spaventato dopo averlo osservato per un certo periodo di tempo, ma non è in grado di farsi capire da nessun animale.
--- 2 ---
Il ranger può capire a prima vista se un animale a lui noto è spaventato o affamato e può far comprendere alle specie animali con cui ha familiarità di non essere pericoloso.
--- 3 ---
Il ranger è in grado di interpretare correttamente dagli animali che conosce comportamenti e sensazioni più elaborati della fame e della paura dopo un certo periodo di tempo, può capire a prima vista animali che conosce in maniera limitata (come per il grado 2) e riesce a capire animali che non conosce dopo un certo periodo di tempo (come per il grado 1). Il ranger può far comprendere semplici concetti (come paura, pericolo, fame) ad animali con cui ha familiarità e può far capire di non essere pericoloso alle specie che conosce marginalmente (come per il grado 2).
--- 4 ---
Il ranger riesce a interpretare a prima vista in modo corretto i comportamenti e le sensazioni delle razze animali a lui familiari, può interpretare quelli degli animali che conosce solo marginalmente dopo un certo periodo di osservazione (come per il grado 3) e può capire a prima vista se animali che non conosce affatto sono affamati o spaventati (come per il grado 2). Il ranger può far capire agli animali che conosce concetti più complessi (prendere, nascondersi, portare), può far capire concetti semplici alle specie animali che conosce in maniera limitata (come per il grado 3) e può far capire a quelle che non conosce di non essere pericoloso (come per il grado 2).
--- 5 ---
Il ranger può comprendere anche i comportamenti più complessi degli animali con cui ha familiarità e riesce quasi a dialogare con loro, è in grado di interpretare a prima vista i comportamenti di quelli che conosce marginalmente (come per il grado 4) e dopo un certo tempo sa riconoscere e capire i comportamenti degli animali che non conosce (come per il grado 3). Il ranger riesce a far capire quasi qualunque concetto agli animali con cui ha familiarità, concetti complessi a quelli che conosce in maniera limitata (come per il grado 4) e concetti semplici a quelli che non conosce (come per il grado 3).
--- 6 ---
Il ranger è in grado di comprendere e di farsi comprendere da qualunque animale con un livello d'intelligenza sufficientemente alto.


Torna all'elenco delle Abilità

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web