Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • c) Abilità dei ranger

Addomesticare Animali
Questa abilità permette al ranger di creare un legame con un animale selvatico, facendolo abituare alla presenza e alla compagnia dell'uomo, o almeno a quella del ranger stesso. L'animale diventa domestico a tutti gli effetti e seguirà il ranger ovunque egli vada.
Addomesticare un animale in questo modo richiede un certo periodo di tempo, durante il quale il ranger deve dedicare all'addomesticamento alcune ore ogni giorno (il tempo si riduce per ranger appartenenti ad alcune razze, come gli elfi, naturalmente più vicine agli animali, mentre per altre aumenta). Il tempo minimo richiesto per addomesticare qualunque animale resta comunque un giorno.
Possono essere addomesticati soltanto animali (di qualsiasi taglia o natura) dotati di intelligenza inferiore a quella umana ed animali normalmente selvatici (non è possibile addomesticare degli animali già domestici). Non è possibile per alcune razze, come i licantropi, addomesticare animali che normalmente provano paura o odio nei confronti della loro razza, a meno di avere l'abilità al sesto grado di maestria.
Alcune razze hanno una naturale affinità con gli animali e per questo usano l'abilità come se possedessero dei gradi di maestria aggiuntivi (senza comunque superare il 5°). Altre, al contrario, hanno una penalità sul Grado di maestria (che può anche portarli a 0, ovvero alla totale incapacità di usare l'abilità).
Bonus/Malus Razziali creature extraplanari: -3
driadi: +2
elfi: +1
licantropi: -2
non morti: -3
popolo fatato: +1
uomini albero: +2

Gradi di Maestria
--- 1 ---
Il ranger può addomesticare animali normalmente mansueti, che abbiano una certa familiarità con la razza del ranger e non ne siano spaventati né lo vedano come preda abituale. Addomesticare un animale in questo modo richiede almeno una settimana di lavoro, dedicandovi varie ore al giorno.
Animali: topo, scoiattolo, ghiro, pipistrello, donnola, ermellino, furetto, scimmia, piccoli uccelli (fringuello, passero, pettirosso), rana, rospo, salamandra.
--- 2 ---
Il ranger è in grado di addomesticare animali timidi e schivi, che rifuggono la compagnia della razza del ranger e la temono. Addomesticare questi animali richiede una settimana di lavoro, mentre si riduce a 6 giorni il tempo necessario per quelli del grado 1.
Animali: lepre, daino, cervo, capriolo.
--- 3 ---
Il ranger può addomesticare animali mediamente aggressivi, che solitamente attaccano la razza del ranger solo per difesa. L'addomesticamento di questi animali richiede una settimana di lavoro, mentre si riduce a 6 giorni il tempo necessario per quelli del grado 2 e a 5 giorni quello per gli animali del grado 1.
Animali: cinghiale, volpe, rapaci (aquila, falco, gufo, civetta).
--- 4 ---
Il ranger è in grado di addomesticare animali aggressivi, che attaccano la razza del ranger anche per procurarsi del cibo. Addomesticare questo genere di bestie richiede una settimana, mentre si riduce a 6 giorni il tempo necessario per gli animali del grado 3, a 5 giorni quello per gli animali del grado 2 e a 4 giorni quello per gli animali del grado 1.
--- 5 ---
Il ranger può addomesticare animali “fantastici”. Il loro addomesticamento richiede una settimana, e si riduce a 6 giorni il tempo necessario per gli animali del grado 4, a 5 giorni per gli animali del grado 3, a 4 giorni per gli animali del grado 2 e a 3 giorni per gli animali del grado 1.
--- 6 ---
Il ranger può addomesticare ogni genere di animale con intelligenza inferiore a quella umana nell'arco massimo di 6 giorni (si riduce di un giorno per ogni grado, come per i gradi precedenti).


Torna all'elenco delle Abilità

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web