Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • c) Abilità dei ranger

Seguire Tracce
Un ranger può avere spesso bisogno di seguire le tracce lasciate da altre creature, ad esempio per cacciare o per inseguire dei mostri. L'abilità permette al ranger di individuare anche impronte camuffate o semicancellate (il ranger deve effettuare un controllo di abilità contro i PA della creatura inseguita se questa sta prendendo accorgimenti per non far notare le sue tracce), ma in nessun caso potrà individuare tracce nascoste con mezzi magici. Il bonus derivante da questa abilità si applica anche ad Analizzare Tracce.
Gradi di Maestria
--- 1 ---
Il ranger è in grado di seguire su un terreno molle e malleabile (come il fango) o ricco di ostacoli (ad esempio rametti che, se spezzati, possono indicare il passaggio di qualcuno) le tracce lasciate da creature pesanti (come un elefante, o un orso).
--- 2 ---
Il ranger può individuare su un terreno molle le tracce lasciate da creature di taglia umana (elfi esclusi).
--- 3 ---
Il ranger riesce a seguire le impronte lasciate su un terreno molle da creature leggere (come un elfo) o le tracce di creature pesanti lasciate su un terreno morbido (come la terra fresca).
--- 4 ---
Il ranger è in grado di seguire le impronte lasciate su un terreno molle da creature leggere o le tracce lasciate su un terreno duro e spoglio (come la roccia) da creature pesanti.
--- 5 ---
Il ranger può individuare le impronte lasciate su un terreno morbido da creature leggere o le tracce di creature di taglia umana lasciate su un terreno duro.
--- 6 ---
Il ranger riesce ad individuare le tracce di ogni tipo di creatura su ogni tipo di terreno.


Torna all'elenco delle Abilità

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web