Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • c) Abilità dei ranger

Scalare
Un ranger può avere spesso la necessità di doversi arrampicare per diversi motivi: deve essere ad esempio in grado di salire sugli alberi per controllare il territorio circostante. Qualora utilizzata su pareti di roccia, in genere questa abilità richiede l’utilizzo di attrezzi adatti, come corde e rampini. Se il ranger tenta di arrampicarsi usando strumenti di fortuna, o addirittura senza nessun attrezzo, la sua abilità si considererà diminuita di un grado di maestria.
Gradi di Maestria
--- 1 ---
Il ranger è in grado di arrampicarsi per brevi tratti (circa 3 metri) su pareti non completamente verticali e dotate di facili appigli e sugli alberi provvisti di rami a partire da un'altezza facilmente raggiungibile.
--- 2 ---
Il ranger è in grado di arrampicarsi su superfici non completamente verticali o comunque dotate di facili appigli per tratti non superiori ai 6 metri circa.
--- 3 ---
Il ranger può arrampicarsi su pareti dotate di appigli sufficienti perché possa aggrapparvisi o su alberi privi di rami, e può arrivare fino a circa 12 metri di altezza.
--- 4 ---
Il ranger può arrampicarsi su superfici dotate di minimi appigli, ad esempio salire su un tronco spoglio con pochi nodi sporgenti, e può raggiungere i 25 metri di altezza.
--- 5 ---
Il ranger può arrampicarsi su pareti scoscese con appigli minimi o quasi inesistenti o su alberi a tronco non ruvido (come la betulla, ma anche il palo della cuccagna), e può scalare fino a 100 metri di parete.
--- 6 ---
Il ranger può virtualmente arrampicarsi su qualsiasi superficie. Non c’è un limite d’altezza.


Torna all'elenco delle Abilità

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web