Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • c) Abilità dei ranger

Richiamo
Spesso può essere fondamentale per un ranger segnalare la sua presenza in modo che solo poche persone ne siano realmente al corrente. Il modo più semplice può essere quello di imitare il verso di determinati animali, cosa che può con l’esperienza acquisire anche una funzione di maggiore efficacia, ovvero quella di richiamare animali di un dato tipo e perfino spingerli ad un dato comportamento.
Quando un ranger sceglie per la prima volta questa abilità, può decidere di limitarsi ad un solo animale (ad esempio acquisire “Richiamo del Falco” o “Richiamo del Lupo” piuttosto che “Richiamo”). In questo caso acquisisce “gratuitamente” due gradi di maestria in più dell’abilità, ma può adoperarla solo per l’animale prescelto. Se in seguito il ranger volesse estendere la sua capacità dovrà riprendere una seconda (o terza, o quarta, …) volta la stessa abilità partendo dal primo grado di maestria. In questo caso però sarà obbligato a selezionare una sola categoria e non avrà nessun particolare vantaggio per la “specializzazione”. (Esempio: Un ranger che acquisisce “Richiamo della Civetta” parte dal terzo grado di maestria anziché dal primo, ma può solo imitare il richiamo delle civette. Se in seguito decide di voler imitare il richiamo di altri animali, può riprendere l’abilità, ma deve necessariamente scegliere un altro animale preciso, non può scegliere “Richiamo” generico, e partirà normalmente dal primo grado di maestria).
Gradi di Maestria
--- 1 ---
Il ranger può imitare con una certa maestria i richiami dei rapaci notturni. Non può ingannare un vero rapace ma è necessario un confronto di abilità contro i PA del ranger perché chiunque altro capisca che non si tratta di un rapace vero.
--- 2 ---
Il ranger può imitare il richiamo di un rapace notturno abbastanza bene da ottenere una risposta da un vero rapace. Può imitare il richiamo di altri uccelli come per il grado 1.
--- 3 ---
Il ranger può imitare il richiamo di un rapace notturno abbastanza bene da spingere tutti i rapaci di quella specie a raggiungere il punto in cui si trova. Può imitare i richiami di altri uccelli ottenendone risposta, come per il grado 2, ed imitare i richiami di mammiferi di taglia media (cani, gatti, lupi, …) come per il grado 1.
--- 4 ---
Il ranger può imitare il richiamo di un rapace notturno con abilità sufficiente a spingerlo ad intraprendere comportamenti ben determinati (avvicinarsi, allontanarsi, attaccare, fuggire). Può richiamare effettivamente altri uccelli come per il grado 3, ottenere dei versi di risposta da mammiferi di taglia media come per il grado 2, ed imitare con sufficiente abilità i versi di grossi animali (cavalli, orsi, …) come per il grado 1
--- 5 ---
Il ranger può imitare il richiamo di un qualunque uccello con abilità sufficiente a spingerlo ad intraprendere comportamenti ben determinati (avvicinarsi, allontanarsi, attaccare, fuggire). Può richiamare mammiferi di taglia media come per il grado 3, ottenere dei versi di risposta da grossi animali (cavalli, orsi, …) come per il grado 2, ed imitare con sufficiente abilità i versi di animali particolarmente grandi, o dai suoni complessi da riprodurre, come gli elefanti, per il grado 1.
--- 6 ---
Il ranger può imitare il verso di praticamente qualunque animale. È in grado di spingere gli animali che imita ad assumere comportamenti particolari come allontanarsi, avvicinarsi, attaccare, fuggire, ecc.


Torna all'elenco delle Abilità

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web