Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
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La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
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  • c) Abilità dei ranger

Osservazione
Un buon ranger deve sempre stare estremamente attento a quello che lo circonda, controllando con attenzione ogni particolare e non lasciandosi sfuggire nulla.
Questa abilità può essere usata per riconoscere le illusioni (usando i PA del ranger contro i PM dell’illusione), ma è inutile contro illusioni proiettate direttamente nella mente del ranger. Il bonus derivante dal grado di maestria si aggiunge inoltre ai tentativi di contrastare un altro ranger che stia usando abilità come Nascondersi o Passare senza Traccia e si applica anche alle abilità Analisi delle Tracce, Percezione del Pericolo e Seguire Tracce, se il ranger le possiede.
Gradi di Maestria
--- 1 ---
Il ranger presta costantemente una particolare attenzione a tutto ciò che lo circonda. Può facilmente notare se qualcosa non è al suo posto ed individuare il passaggio di altre creature se non è stato attentamente occultato.
--- 2 ---
Il ranger può notare particolari apparentemente insignificanti con una sola occhiata e memorizzarli, ad esempio può ricordare l’aspetto di un sentiero che ha guardato solo di sfuggita.
--- 3 ---
Il ranger è particolarmente difficile da cogliere di sorpresa. Può individuare i segni della presenza di una creatura invisibile, anche se non può stabilirne con esattezza la posizione. Può tentare di individuare i segni del passaggio di un altro ranger anche se occultati (con un normale confronto).
--- 4 ---
Il ranger non può essere colto di sorpresa. Può notare con facilità i segni di una prossima imboscata ed è in grado di rintracciare passaggi occultati ed oggetti nascosti basandosi sull’analisi dell’ambiente.
--- 5 ---
Il ranger è estremamente attento all’ambiente che lo circonda ed a tutti i suoi particolari. È in grado di stabilire la posizione e gli spostamenti di una creatura invisibile basandosi su minimi dettagli (come lo spostamento di foglie al suo passaggio, tracce nella sabbia, ecc. – non si utilizza alcun confronto a meno che la creatura non stia anche usando abilità da ranger o da ladro per celare il proprio passaggio).
--- 6 ---
Il ranger è letteralmente in grado di ignorare l’invisibilità di una creatura basandosi sugli altri sensi e sull’osservazione dell’ambiente. Ha una capacità di notare i dettagli degna di Sherlock Holmes.


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