Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • c) Abilità dei ranger

Addestrare Animali
Un ranger è spesso in grado di insegnare ad un animale a svolgere determinati compiti più o meno complessi per aiutarlo nel proprio lavoro. Il requisito fondamentale perché un animale possa essere addestrato è che sia domestico o addomesticato. Non è necessario che sia stato lo stesso ranger ad addomesticarlo, ma se è così il ranger può usare l’abilità come se ne possedesse un grado di maestria in più. In ogni caso l’addestramento di un animale, per quanto possa essere abile il ranger, non permette di insegnargli niente che vada notevolmente al di sopra delle sue capacità intellettive.
Gradi di Maestria
--- 1 ---
Il ranger in grado di insegnare ad un animale di discreta intelligenza dei comandi semplici e non più lunghi di una sola parola (come “Seduto”, “Cuccia”, “Attacca”). Sono necessari almeno tre giorni perché l’animale impari ad eseguire correttamente il comando.
--- 2 ---
Il ranger può insegnare ad un animale di media intelligenza dei comandi di scarsa complessità, composti da un massimo di due/tre parole (come “In piedi”, “Salta”, “Fai il morto”). Sono necessari almeno tre giorni perché l’animale possa apprendere correttamente il comando. Inoltre il ranger può insegnare comandi come quelli del grado uno anche ad animali di intelligenza mediamente bassa o ad animali di intelligenza media ma in un tempo di due giorni.
--- 3 ---
Il ranger può insegnare ad un animale di media intelligenza dei comandi di media complessità, formati da frasi semplici, come andare a riprendere una palla lanciata o fare la guardia a qualcosa. Occorrono almeno tre giorni di addestramento perché l’animale possa eseguire correttamente il comando. I tempi per insegnare i comandi dei gradi inferiori sono ridotti di un ulteriore giorno (diventando un giorno per il primo e due per il secondo). In alternativa, il ranger può insegnare in tre giorni un comando come per il grado due ad un animale di intelligenza mediamente bassa.
--- 4 ---
Il ranger può insegnare ad un animale dei comandi piuttosto complessi, come cercare un oggetto o una persona. Può inoltre insegnargli ad associare un nome ben preciso ad un determinato oggetto o individuo. Per ogni comando o associazione sono necessari tre giorni di addestramento. Il ranger può inoltre insegnare, sempre in tre giorni, un comando come per il grado tre ad un animale di intelligenza mediamente bassa. Può insegnare ad animali di media intelligenza un comando del grado 3 in due giorni, uno del grado due in un giorno, e fino a due del grado uno al giorno.
--- 5 ---
Il ranger può insegnare comandi ed associazioni come per il grado 4 ad animali di intelligenza mediamente bassa nell’arco di tre giorni di addestramento. Può insegnarli ad animali di media intelligenza in due giorni, o insegnare loro comandi del grado tre in un solo giorno. Può infine insegnare fino a due comandi del grado due al giorno o fino a quattro comandi del grado uno.
--- 6 ---
Il ranger è in grado di insegnare anche comandi e compiti di elevata complessità a qualunque animale, nei limiti di quanto questo sia in grado di comprendere (non è possibile insegnare ad un cane a risolvere problemi matematici, ad esempio), e in un tempo non superiore ad un giorno. Può insegnare, in alternativa, fino a un comando del grado 4 al giorno, o due comandi del grado 3, o quattro del grado 2 o otto del grado 1.


Torna all'elenco delle Abilità

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web