Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • b) Abilità dei Ladri

Conoscenza dei Veleni
Da tempo immemore alcune persone ingaggiano i ladri per avvelenare cibi. Colpi di stato, complotti segreti, avvelenamento di lame per duelli truccati, il ladro si è sempre dato da fare per assecondare i voleri del suo padrone. Naturalmente questa abilità è molto potente e richiesta ma porterà al ladro una pessima reputazione e persino i suoi compagni potrebbero iniziare a non fidarsi di lui.
La conoscenza dei veleni permette al ladro di imparare a riconoscere e preparare i più disparati tipi di veleno, nonché ovviamente ad adoperarli al meglio.
Normalmente questa abilità non richiede alcun confronto sui PA, a meno che il ladro non stia tentando di riconoscere/neutralizzare un veleno preparato da un altro ladro con la stessa abilità. In questo caso, se il confronto fallisce ed il ladro ha oltre un grado di maestria in meno rispetto al quello che ha preparato/usato il veleno (Es. lui ha grado 1 e l’altro ha grado 3 o più), non solo questi non sarà in grado di riconoscere il veleno ma lo confonderà con qualcosa di completamente diverso (potrebbe pensare che non si tratti di veleno, o sbagliare l’antidoto necessario a neutralizzarlo).
Gradi di Maestria
--- 1 ---
Il ladro sa riconoscere le principali fonti di sostanze velenose (piante, animali, ecc.) ed è in grado di riconoscere una vittima morta per avvelenamento.
--- 2 ---
Il ladro è in grado di estrarre veleno da piante animali ed altro per adoperarlo in forma grezza (in genere come liquido conservabile per un tempo limitato, che deve essere fatto inghiottire o inoculato alla vittima). Ha inoltre una sommaria conoscenza degli effetti delle principali sostanze velenose.
--- 3 ---
Il ladro può raffinare il veleno in forme più adatte alla conservazione o a particolari utilizzi, come ad esempio unguenti, polveri e liquidi di maggiore resistenza nel tempo. Può riconoscere i sintomi dell’avvelenamento in un individuo ancora in vita. Ha una conoscenza di base degli antidoti per eliminare gli effetti dei principali veleni.
--- 4 ---
Il ladro ha un’estesa conoscenza delle sostanze velenose, al punto di poterle riconoscere dall’odore o dal sapore se queste non sono mescolate ad altre sostanze in grado di mascherarle. È in grado di stimare la dose di veleno necessaria per ottenere il massimo (o, se lo desidera, il minimo) effetto su una creatura in base alla sua taglia e razza di appartenenza.
--- 5 ---
Il ladro è in grado di miscelare varie sostanze velenose per ottenere precisi effetti, dallo stordimento alla perdita di conoscenza alla morte lenta o immediata, nonché per adattarli a precisi utilizzi, ottenendo veleni che agiscono per ingestione, per assorbimento tramite la pelle, per inalazione o altro. Ha una buona conoscenza degli antidoti per i veleni comuni e del modo di estrarli/prepararli.
--- 6 ---
Il ladro ha una conoscenza pressoché assoluta delle sostanze velenose, può individuarle con il gusto e l’olfatto anche se mascherate. È in grado di individuare segni anche minimi di avvelenamento ed intossicazione in un individuo e di determinare e preparare (ovviamente avendo le sostanze adatte a disposizione) l’antidoto per quasi ogni genere di veleno.


Torna all'elenco delle Abilità

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web