Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • b) Abilità dei Ladri

Travestirsi
Tra i tanti metodi che un ladro può adoperare per sfuggire ad una situazione pericolosa, di sicuro va incluso anche il travestimento. In realtà un ladro può adoperare l’arte di travestirsi anche per poter entrare più facilmente in un luogo altrimenti poco accessibile… o per poterne uscire. Ovviamente, per poter usare questa abilità il ladro deve avere a disposizione qualcosa con cui potersi travestire (che in alcuni casi può anche procurarsi sul momento) come abiti, cappelli, ma anche materiali per cambiare la sua fisionomia come possono essere dei cuscini (per sembrare più grasso), del cerone teatrale o del nerofumo con cui simulare barba e/o baffi.
Va precisato che l’arte di travestirsi non implica solo vestirsi in modo diverso dal solito, ma anche riuscire a farlo in maniera credibile e senza tradirsi. Ad esempio chiunque potrebbe rubare la divisa di una guardia ed indossarla, ma un ladro esperto farà in modo di sembrare una guardia a tutti gli effetti, muovendosi e comportandosi come tale, e non solo di sembrare un tipo qualunque vestito da guardia.
Gradi di Maestria
--- 1 ---
Il ladro può mascherarsi in modo da dissimulare il suo vero aspetto. Non può comunque sembrare di una razza o di un sesso diverso, si limita a sembrare differente da come è di solito.
--- 2 ---
Con gli accessori ed abiti adatti, il ladro può impersonare un generico individuo di un’altra categoria. Può ad esempio spacciarsi per un mercante, una guardia, un guerriero, un mago, ecc. Non può comunque nascondere il suo sesso o la sua razza. È inoltre in grado di modificare pesantemente la sua fisionomia in modo da sembrare più grasso o più magro, più alto (usando ovviamente degli attrezzi adatti) o più basso, e così via.
--- 3 ---
Il ladro può impersonare un generico individuo del sesso opposto al suo, ma della stessa razza.
--- 4 ---
Il ladro può impersonare un generico individuo di una razza diversa dalla sua. Solo razze molto simili a quella del ladro si prestano ad essere imitate in questo modo.
--- 5 ---
Il ladro può cercare di impersonare uno specifico individuo della sua razza e sesso. Una performance di questo tipo richiede in genere un accurato studio dell’individuo da impersonare e non può essere mantenuta troppo a lungo. Inoltre va notato che se il ladro non possiede anche l’abilità Imitare verrà probabilmente smascherato subito se parla.
--- 6 ---
Il ladro può impersonare uno specifico individuo anche di razza o sesso diverso dal suo. Valgono comunque le limitazioni indicate al quarto e quinto grado di maestria per quanto riguarda le razze impersonabili e i limiti del travestimento.


Torna all'elenco delle Abilità

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web