Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • b) Abilità dei Ladri

Scassinare
Una delle abilità base di un buon ladro è quella di riuscire ad aprire quello che gli altri vorrebbero far restare chiuso, che si tratti della serratura di una porta, di un lucchetto o di una cassaforte.
L’abilità si considera diminuita di un grado di maestria se il ladro desidera non lasciare tracce del suo passaggio, e quindi fare in modo che una volta aperta la serratura (o quel che è) non mostri segni di scasso.
Ne consegue che un ladro che possiede solo il primo grado di maestria non può tentare di scassinare qualcosa con attrezzi di fortuna e non ha la possibilità di non lasciare segni del suo passaggio.
Gradi di Maestria
--- 1 ---
Il ladro può aprire meccanismi elementari come chiavistelli e barre a scorrimento manuale, utilizzando appositi attrezzi da scasso.
--- 2 ---
Il ladro può aprire semplici lucchetti utilizzando appositi attrezzi, o aprire meccanismi semplici come quelli del grado 1 di maestria usando attrezzi improvvisati.
--- 3 ---
Il ladro può aprire comuni serrature a chiave di fattura ordinaria utilizzando appositi attrezzi, o aprire meccanismi/lucchetti come per i gradi 1 e 2 di maestria usando attrezzi improvvisati.
--- 4 ---
Il ladro è in grado di aprire serrature a chiave di tipo complesso e casseforti con un solo meccanismo di chiusura utilizzando appositi attrezzi, o aprire meccanismi/lucchetti/serrature come per i gradi 1, 2 e 3 di maestria usando attrezzi improvvisati.
--- 5 ---
Il ladro è in grado di aprire serrature a chiave di tipo complesso e casseforti con un solo meccanismo di chiusura anche usando strumenti di fortuna recuperati sul momento. Può aprire casseforti con più serrature/chiusure o serrature con sistemi complessi di chiusura adoperando appositi attrezzi.
--- 6 ---
Il ladro può aprire qualunque tipo di chiusura o serratura.


Torna all'elenco delle Abilità

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web