Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • b) Abilità dei Ladri

Osservazione
Un ladro poco attento è un ladro morto. Un buon ladro deve sempre stare estremamente attento a quello che lo circonda, controllando con attenzione ogni particolare e non lasciandosi sfuggire nulla. Questa abilità può essere usata per riconoscere le illusioni (usando i PA del ladro contro i PM dell’illusione), ma è inutile contro illusioni proiettate direttamente nella mente del ladro. Il bonus derivante dal grado di maestria si aggiunge inoltre ai tentativi di contrastare un altro ladro che stia usando abilità come Barare, Borseggiare, Falsificare, Nascondersi, Imitare, Passare Inosservato, Travestirsi e si applica anche alle abilità Decifrare, Falsificare, Imitare, Individuare Trappole e Leggere le Labbra (se il ladro le possiede).
Gradi di Maestria
--- 1 ---
Il ladro presta costantemente una particolare attenzione a tutto ciò che lo circonda. Può facilmente notare se qualcosa non è al suo posto ed individuare il passaggio di altri ladri (ad esempio segni di scasso su una serratura) se non è stato attentamente occultato.
--- 2 ---
Il ladro può notare particolari apparentemente insignificanti con una sola occhiata e memorizzarli, ad esempio può ricordare il numero delle posate in un cassetto che ha guardato solo di sfuggita.
--- 3 ---
Il ladro è particolarmente difficile da cogliere di sorpresa. Può individuare i segni della presenza di una creatura invisibile, anche se non può stabilirne con esattezza la posizione. Può tentare di individuare i segni del passaggio di un altro ladro anche se occultati (con un normale confronto).
--- 4 ---
Il ladro non può essere colto di sorpresa. Può notare con facilità i segni di una prossima imboscata ed è in grado di rintracciare passaggi segreti ed oggetti nascosti basandosi sull’analisi dell’ambiente.
--- 5 ---
Il ladro è estremamente attento all’ambiente che lo circonda ed a tutti i suoi particolari. È in grado di stabilire la posizione e gli spostamenti di una creatura invisibile basandosi su minimi dettagli (come lo spostamento di una fiammella al suo passaggio, tracce nella polvere, ecc. – non si utilizza alcun confronto a meno che la creatura non stia anche usando abilità da ladro per celare il proprio passaggio).
--- 6 ---
Il ladro è letteralmente in grado di ignorare l’invisibilità di una creatura basandosi sugli altri sensi e sull’osservazione dell’ambiente. Ha una capacità di notare i dettagli degna di Sherlock Holmes.


Torna all'elenco delle Abilità

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web