Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
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  • b) Abilità dei Ladri

Nascondersi
Ci sono numerosi motivi per cui un ladro può avere la necessità di nascondersi. Il più ovvio è quello di non farsi trovare da qualcuno che lo stia inseguendo, ma potrebbe essergli utile anche per pedinare o spiare qualcuno senza essere notato. Un buon ladro riesce a nascondersi praticamente ovunque, ad ogni modo perché l’abilità sortisca il suo effetto è necessario che il ladro non si sposti dal suo nascondiglio, non faccia movimenti (o ne faccia solo di minimi) e non produca rumori. Un ladro può nascondersi solo da persone che non abbiano già notato la sua presenza, o che comunque non siano in grado di vederlo nel momento in cui tenta di nascondersi.
L’abilità permette al ladro di nascondersi alla vista, ma non lo protegge da altri sensi.
Data la particolare natura di questa abilità, viene applicato un bonus speciale dipendente dalle dimensioni del ladro:
Piccolissimo (folletto): +5
Molto piccolo (gnomo): +3
Piccolo (halfling, nano): +1
Medio (umano): 0
Medio-Grande (orco, troll): -1
Grande (gigante delle colline): -3
Molto grande (gigante dei ghiacci): -5
Grandissimo (gigante delle tempeste, piccolo drago): -7
Enorme (drago): -9
Gradi di Maestria
--- 1 ---
Il ladro può nascondersi dietro un qualunque riparo adatto a coprire il suo corpo (un grosso masso, una parete).
--- 2 ---
Il ladro può nascondersi anche dietro ripari insufficienti, ad esempio mettendosi di profilo dietro una colonna che normalmente non basterebbe ad occultarlo alla vista.
--- 3 ---
Il ladro è in grado di nascondersi tra le ombre ed in aree poco illuminate senza bisogno di ripari. Tuttavia questo non impedisce a creature dotate di infravisione di vederlo normalmente. Inoltre è necessario che il ladro non stia indossando abiti sgargianti o portando con sé delle fonti di luce.
--- 4 ---
Il ladro è in grado di prendere accorgimenti adeguati per nascondersi non solo alla vista ma anche all’olfatto.
--- 5 ---
Il ladro riesce a trarre in inganno anche sensi particolari quali l’infravisione e la visione notturna. È inoltre in grado di nascondersi anche dove non esiste alcun riparo effettivo, ad esempio celandosi sotto la sabbia di un deserto o sotto un tappeto di foglie.
--- 6 ---
Il ladro conosce trucchi ed accorgimenti sufficienti ad ingannare quasi ogni tipo di rilevamento. Può sfuggire addirittura a poteri quali il senso vitale.


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