Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • b) Abilità dei Ladri

Leggere le Labbra
In alcuni casi, poter capire quello che due persone si stanno dicendo anche quando non si è abbastanza vicini per sentirle (o quando sono protette da una sfera di silenzio!) può essere particolarmente utile, per questo molti ladri sviluppano la capacità di leggere le labbra.
Gradi di Maestria
--- 1 ---
Il ladro può leggere le labbra di una creatura a media distanza, a condizione che stia parlando una lingua a lui nota e che abbia una conformazione delle labbra simile alla sua (un ladro umano non può leggere le labbra di un uomo lucertola o di un drago).
--- 2 ---
Il ladro può leggere le labbra anche di creature leggermente dissimili da lui.
--- 3 ---
Il ladro può leggere le labbra anche ad una distanza notevole.
--- 4 ---
Il ladro può leggere le labbra anche di creature notevolmente diverse da lui.
--- 5 ---
Il ladro può leggere le labbra di qualcuno anche se questo sta parlando una lingua che lui non conosce. Non può capire il senso delle parole ma può riportarne esattamente il suono (ed eventualmente farselo poi tradurre da qualcuno).
--- 6 ---
Il ladro è in grado di leggere le labbra anche in condizioni di visibilità limitata, ad esempio vedendo il bersaglio di tre quarti o di profilo.


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