Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • b) Abilità dei Ladri

Imitare
L’abilità di imitare è la capacità di riprodurre in maniera realistica suoni, rumori e, raggiunto un certo grado di maestria, voci. Questa abilità può risultare utile per un ladro in numerose occasioni, ad esempio per distrarre una guardia, ma anche per comunicare con un complice usando dei suoni che non appaiano sospetti. L’abilità di imitare può essere usata in combinazione con Travestirsi se il ladro tenta di spacciarsi per un’altra persona (sia in generale che per un individuo ben definito) ed ha la capacità di imitare adeguatamente la voce. In questo caso il bonus derivante dai gradi di maestria di Imitare si aggiunge a quello di Travestirsi.
Gradi di Maestria
--- 1 ---
Il ladro è in grado di imitare suoni e rumori semplici e di breve durata, come il miagolio di un gatto.
--- 2 ---
Il ladro è in grado di imitare suoni e rumori di media complessità e maggiore durata, come il canto di un gallo o il verso di alcuni uccelli. È inoltre in grado di alterare il suono della sua voce per renderla irriconoscibile.
--- 3 ---
Il ladro è in grado di imitare suoni e rumori complessi, come il canto di numerosi uccelli. Può inoltre pronunciare parole o brevi frasi con la voce di un'altra persona che lui conosca a sufficienza. Non può ad ogni modo imitare voci di creature particolarmente diverse da lui.
--- 4 ---
Il ladro può imitare rumori particolarmente difficili da riprodurre con la voce (ad esempio il suono di passi o di un cavallo in corsa). Può inoltre imitare alla perfezione la voce di un'altra persona a condizione di conoscerla bene. Non può però imitare voci di creature particolarmente diverse da lui.
--- 5 ---
Il ladro può imitare la voce di creature differenti da lui purché la differenza non sia eccessiva. Ad esempio un umano può riuscire ad imitare un orco o un uomo lucertola ma non un drago o un elementale che hanno delle voci difficili da riprodurre per la gola umana.
--- 6 ---
Il ladro può imitare praticamente qualunque suono e qualunque voce.


Torna all'elenco delle Abilità

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web