Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • 4.1 Le Razze

Per motivi abbastanza ovvi non tutte le razze sono sopravvissute all’avvento del Dio Oscuro. Tolti i draghi, ormai estinti, i superstiti che hanno trovato rifugio nel sottosuolo e non si sono convertiti alla Vera Fede sono stati costretti ad adattarsi alla loro nuova situazione di vita. È diventata pratica comune intervenire sui nascituri ancora nel grembo materno per conferire loro alcune caratteristiche utili alla sopravvivenza nel sottosuolo; caratteristiche fino a poco tempo prima tipiche degli abitanti dell’underdark (drow, duergar, svirfneblin) sono state innestate nelle creature che una volta abitavano la superficie, trasformandoli in ibridi più adatti a sopravvivere nel nuovo habitat (vedi l’incantesimo delle streghe Razza Ibrida). Accade così che tutte le creature che abbiano meno di 35 anni avranno tratti tipici degli abitanti del sottosuolo. Il loro aspetto è comunemente noto come Sembiante del Sottosuolo o semplicemente Sembiante.

Un discorso a parte riguarda i non-morti: se infatti i non morti 'inconsistenti' si sono estinti dal momento in cui il Dio Oscuro ha iniziato a nutrirsi delle anime dei defunti, discorso ben diverso riguarda i non morti dotati di un proprio corpo fisico. Fra questi un'eccezione sono i non morti generati da maledizioni divine e negromanti, infatti è possibile incontrare nell'Anthuar dominata dal Dio Oscuro solo quelli creati prima dell’inizio dell'Era della Vera Fede.

Le razze che sono riuscite ad adattarsi alla vita nel sottosuolo e sono quindi normalmente disponibili sono le seguenti: >

UMANI
SEMI-UMANI
UMANOIDI
NON-UMANI
IBRIDI
Altre Creature (*)

Torna al Paragrafo 3 - Vai al Paragrafo 5




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage KCFG | Homepage Anthuar 1500 | Introduzione | L'Era della Vera Fede | Il Mondo di Anthuar 1500 | Creare un Personaggio in Anthuar 1500 | Consigli per giocare Anthuar 1500