Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!


5.0 Consigli per giocare Anthuar1500

Anthuar1500 è un'ambientazione del KCFG. Allo spirito del KCFG, pertanto, si conforma, e in quello stesso spirito si inserisce. L'ambientazione quindi si evolve (a volte in maniera davvero imprevedibile) con il contributo e gli spunti narrativi di tutti i giocatori, che sono quindi accettati e, anzi, incoraggiati. Tuttavia, a differenza di Anthuar classica, è un'ambientazione che nasce, già inizialmente, molto fortemente caratterizzata e dettagliata sotto molti aspetti. Per questo motivo è utile fornire qualche linea guida – qualche consiglio, in realtà – da leggere e tenere presente, specie nelle fasi iniziali del gioco.

  • Leggete attentamente l'ambientazione. Non è brevissima ma, statene certi, ci abbiamo messo molto più tempo noi a scriverla di quanto ce ne metterete voi a leggerla! J
  • Curate i dettagli. Un'ambientazione come questa vive di dettagli, attraverso di essi acquista la sua connotazione singolare, la sua autonomia dall'ambientazione classica. Nulla vieta che il vostro personaggio, un Libero che non ha mai visto un albero in vita sua, si faccia luce usando una torcia, basta che nel descrivere questa azione teniate presente che questi sta compiendo un'azione paragonabile, ITRL, ad accendere il grill per un barbeque con una banconota da 500 euro!
  • Per quanto appena detto, non prendetevela se, almeno nei primi tempi, ci fosse qualche correzione o qualche mail annullata imposta dal guardiano con maggior frequenza del solito. Nel dubbio, chiedete.
  • Non trascinate subito, tutti e tutti assieme nella trama, i personaggi, le trame e i luoghi dell'ambientazione classica. Se un altro lo ha già fatto, pazientate e arriverà, se così volete, anche il vostro turno. Certo, parte del fascino di un'ambientazione alternativa sta proprio nel riportare ad un tempo ed ad un mondo diverso quelle persone e quei luoghi che ormai ci sono familiari. Ma non limitatevi a questo: Anthuar1500 offre una nuova ed infinita possibilità di avventure e situazioni. Sfruttatela!
  • Piano con 'Io sono l'ultimo dei... [demoni caotici, elfi di Damran, Inquisitori di Tirgh, Maghi di Maestralia]'. Essere 'l'ultimo dei' ha un suo innegabile (perverso) fascino. Ma avere un gruppo di sette persone composto da sei 'Ultimi dei' diventa un po' stucchevole, no? Senza contare che, in ogni Anthuar che si rispetti, 'L'ultimo dei..' finisce in una gabbietta appesa da qualche parte in un museo costruito in un uovo di Roc...
  • Il Dio Oscuro e tutti i suoi sacerdoti conoscono questo sito a memoria

Torna al Paragrafo 4 - Vai al Paragrafo 6




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage KCFG | Homepage Anthuar 1500 | Introduzione | L'Era della Vera Fede | Il Mondo di Anthuar 1500 | Creare un Personaggio in Anthuar 1500 | Consigli per giocare Anthuar 1500 | Cronologia di Anthuar 1500