PnG: THYRA ASHIDA ---------------------------- Razza: Ibrida di yoko/asherati Classe: Guerriera Allineamento: Neutrale Età: 25 Forza: Media Agilità: Alta Intelligenza: Media Magia: 2 PM Abilità: 3 PA Combattimento: Ottimo con armi da lancio Medio con armi da corpo a corpo e a mani nude Cavalcare: Medio Nuotare: Ottimo Lingue: comune Descrizione: Il sangue yoko è decisamente prevalente su quello asherati nell'aspetto fisico di Thyra. È una ragazza incredibilmente aggraziata, snella, di media statura, con un corpo elegante e sinuoso reso ancora più particolare da orecchie e coda da volpe. Ha grandi occhi a mandorla contornati da ciglia folte e scure le cui iridi di un bizzarro color avorio a tradire il sangue paterno brillano di una luce selvaggia. Ha un viso delicato coperto di leggere efelidi e spesso anche da ciuffi dei lisci e sottili capelli azzurri che le ricadono di tanto in tanto scompostamente sugli occhi, motivo per cui spesso li raccoglie in acconciature bizzarre favorite dal fatto che la sua chioma arriva a sfiorarle le ginocchia. Le sue labbra morbide sono colorate di un naturale rosa pallido e nascondono i denti decisamente più affilati della norma che danno un'aria ferina e selvaggia al suo sorriso. L'unico altro particolare, oltre il colore degli occhi, a rivelare parte della sua natura è la particolare tonalità della pelle che tende a una sfumatura lievemente ambrata. Generalmente predilige abiti comodi e che le consentano una certa mobilità, possibilmente dotati di tasche. Dotazione: Thyra porta sempre con sé la sua arma prediletta: un boomerang bordato di lame incantate in modo da essere sempre terribilmente affilate. Ha inoltre con sé un oggetto indispensabile che l’aiuta ad aggirarsi nel mondo gelato di superficie, una maschera di pregiato e consunto cuoio nero modellato sulle sue fattezze. La maschera le permette di respirare e di resistere al freddo ed alla mancanza di ossigeno della superficie. Thyra ha inoltre un paio di guanti magici che le consentono di arrampicarsi su qualsiasi superficie, anche la più liscia, e di aggrapparsi agevolmente in condizioni difficili. Nella sua casa, ingombra di oggetti di ogni tipo e foggia, Thyra custodisce la vera fonte di guadagno della sua attività di recuperatrice: foglie essiccate di erbe curative capaci di curare il letale veleno dei ragni del sottosuolo e molte altre erbe differenti. Personalità: Thyra è una persona curiosa, dinamica, estremamente pratica. Allegra e socievole nei limiti di una iniziale prudente diffidenza nei confronti di chi non conosce. Sostanzialmente dolce, altruista, attenta ai sentimenti altrui in combattimento diventa una vera belva rivelando un lato feroce e determinato che a volte nella vita di tutti i giorni può risultare nascosto. Ha ereditato dal padre una certa indole da mercante: è terribilmente brava a contrattare e concludere affari a proprio vantaggio. Storia: Thyra è il prodotto di un'unione davvero bizzarra: la madre era una yoko giramondo, il padre un mercenario asherati che lei non ha mai fatto in tempo a conoscere se non dai racconti della madre. È stata appunto cresciuta dalla madre nel rifugio sicuro di un nasael e da lei addestrata al combattimento. Il suo carattere curioso, irrequieto e anche un po' ribelle però l'ha presto spinta a cercare fuori dalle mura della piccola città qualcosa che il suo protetto rifugio non poteva darle. A poco a poco le sue audaci scorribande di bambina presero a trasformarsi in vere e proprie missioni di recupero di oggetti sempre più utili o fantastici. Tutto ciò ha stimolato l'indole a mercanteggiare che aveva ereditato dal padre e Thyra è diventata una buona recuperatrice quasi naturalmente. Abilità: Armi esotiche (boomerang) Combattimento a due mani Combattimento alla cieca Eroismo Esperienza Furia guerriera Usare Armature Leggere Usare scudi medi Uso offensivo dello scudo Incantesimi: Nessuno Note: Dal padre ha ereditato la capacità di illuminare il proprio corpo di una particolare luce che lo avvolge e si diffonde per un raggio di 20 metri, ma non può usare tale capacità a scopo bellico. Dalla madre la capacità di evocare con la spesa della metà dei propri PM una pianta combattente che attaccherà chiunque le si pari innanzi (compresa, eventualmente, Thyra) esattamente come una Yoko. GIOCATORE * Mariangela * Anno di nascita: 1980 * Città: Roma * E-mail: